PDA

Visualizza versione completa : Avere più visite

cippe
06-10-2005, 12:21
Non riesco a capire....nonostante sia online da qualche anno, che sia indicizzato bene sui motori di ricerca per determinate key (carrelli.it aspetto una cosina..tra poco va in proscrizione eh :PP) e che faccia pubblicità quasi continua, sto sempre sulle 150 visite al giorno...fortunatamente risco ad avere un buon rapporto di vendite, anche del 5%...però cavolo, non riesco ad aumentare queste visite se non frugandomi di brutto e che in proporzione questo frugarmi non mi rende abbastanza....avevo pensato ad un investimento + duraturo come comprare un sacco di domini con nomi "interessanti" il mio settore e poi di registrarli sui motori di ricerca...la spesa è bassa, ho visto che vendono pacchetti di domini...voi che ne dite?

andrea
06-10-2005, 12:32
avevo pensato ad un investimento + duraturo come comprare un sacco di domini con nomi "interessanti" il mio settore e poi di registrarli sui motori di ricerca...la spesa è bassa, ho visto che vendono pacchetti di domini...voi che ne dite?

che se sono dei semplici redirict non avrai nessun beneficio.. anzi il rischio è che i MdR ti puniscano
Altro discorso è aprire siti diversi o addirittura negozi diversi!
La mia firma ti dice nulla? ;)

blackviper
26-02-2006, 03:31
Andrea scusa..non ho capito..
Ma tu ti sei creato x negozi diversi? se invece prendi x domini (con nomi diversi come hai fatto tu) e su tutti ci carichi sempre lo stesso sito,non e' lo stesso?
ad esempio il sito carrelli.it lo caricavi anche su sollevatori ecc.. cosi' il motore di ricerca non dovrebbe dir nulla o sbaglio?

AndreaSpedale
26-02-2006, 11:16
Andrea scusa..non ho capito..
Ma tu ti sei creato x negozi diversi? se invece prendi x domini (con nomi diversi come hai fatto tu) e su tutti ci carichi sempre lo stesso sito,non e' lo stesso?
ad esempio il sito carrelli.it lo caricavi anche su sollevatori ecc.. cosi' il motore di ricerca non dovrebbe dir nulla o sbaglio?

I MdR li vedono come cloni e potrebbero penalizzarti.
Altro vantaggio che ottieni con negozi diversi è quello di creare una rete di link attinenti e sopratutto NON reciproci (A linka a B e B linka a C e C linka ad A)

OkPrezzi
26-02-2006, 12:59
]

I MdR li vedono come cloni e potrebbero penalizzarti.

Togliamo pure il condizionale và, anche se credo sia pacifico che qui stiamo parlando di un motore in particolare :P

store
27-02-2006, 13:44
]

che se sono dei semplici redirict non avrai nessun beneficio.. anzi il rischio è che i MdR ti puniscano
Altro discorso è aprire siti diversi o addirittura negozi diversi!
La mia firma ti dice nulla? ;)

Credo che replicare negozi e/o siti per migliorare il proprio posizionamento se, da un lato, migliora la visibilità, dall'altro peggiora non di poco il Brand Building generale del proprio e-shop, confondendo gli utenti. Per definizione i clienti odiono le matrioske di siti e/o le solite scatole cinesi. Piuttosto mi concentrerei molto sull'interfaccia e offrei ai miei clienti nuovi servizi che i miei competitor magari non immaginano nemmeno (notifica ordini via sms ecc ecc). Una grafica semplice e di immediata comprensione auita a fidelizzare i propri clienti e soprattuto trasmette al cliente senso di qualità, che come tale paga sempre.

Un esempio (non me ne voglia l'autore del sito):
- la gif più importante del sito è quella  "aggiungi al carrello" e usare questa... -->http://www.supercarrelli.it/edis_ord.gif non mi pare proprio una scelta vincente, forse sarebbe stato meglio un bel bottone con la scritta "aggiungi al carrello".

- un esperto di usabilità tempo fa mi disse una cosa vera e che tutti sanno ma che pochi applicano: Un sito è fatto di 10 - 100 - 1000 piccolissimi particolari. Ne basta uno per rendere un sito bello e funzionale, così come ne basta uno per rendere lo stesso sito un sito mediocre.

Tornando alla domanda dell'utente che ha aperto la discussinoem, molto semplicemente, magari, il tuo business ha raggiunto la massa critica limite... oltre al quale non può crescere.

ciao

OkPrezzi
27-02-2006, 14:30
Credo che replicare negozi e/o siti per migliorare il proprio posizionamento se, da un lato, migliora la visibilità, dall'altro peggiora non di poco il Brand Building generale del proprio e-shop, confondendo gli utenti. Per definizione i clienti odiono le matrioske di siti e/o le solite scatole cinesi. Piuttosto mi concentrerei molto sull'interfaccia e offrei ai miei clienti nuovi servizi che i miei competitor magari non immaginano nemmeno (notifica ordini via sms ecc ecc). Una grafica semplice e di immediata comprensione auita a fidelizzare i propri clienti e soprattuto trasmette al cliente senso di qualità, che come tale paga sempre.

Un esempio (non me ne voglia l'autore del sito):
- la gif più importante del sito è quella "aggiungi al carrello" e usare questa... -->http://www.supercarrelli.it/edis_ord.gif non mi pare proprio una scelta vincente, forse sarebbe stato meglio un bel bottone con la scritta "aggiungi al carrello".

- un esperto di usabilità tempo fa mi disse una cosa vera e che tutti sanno ma che pochi applicano: Un sito è fatto di 10 - 100 - 1000 piccolissimi particolari. Ne basta uno per rendere un sito bello e funzionale, così come ne basta uno per rendere lo stesso sito un sito mediocre.

Tornando alla domanda dell'utente che ha aperto la discussinoem, molto semplicemente, magari, il tuo business ha raggiunto la massa critica limite... oltre al quale non può crescere.

ciao
Ottime considerazioni; c'è da dire che le osservazioni di Andrea partono da aspetti inerenti il suo business: per il poco che ne ho potuto cogliere parlandone direttamente con lui, è pacifico il fatto che si tratti di una nicchia molto particolare, il cui modello è difficile (e in certi casi oggettivamente errato) riproporre per altri settori.