PDA

Visualizza versione completa : www.coccolauto.it

coccolauto
10-06-2005, 08:07
Ciao a tutti,

sono nuovo di questo spazio che mi sembra molto utile.

Il mio eshop si occupa della vendita in esclusiva dei prodotti MA FRA per la cura dell'auto e moto oltre a piccole attrezzature.

Avrei piacere di conoscere il vostro giudizio.

http://www.coccolauto.it

grazie a tutti.

leo

andrea
10-06-2005, 10:43
il tuo store non mi è nuovo.. bazzichi in it.economia.e-commerce? o forse scrivi su m-list?

Ciao e benevenuto in Aicel

Massimo
10-06-2005, 13:39
Ciao Leo ho visitato il tuo e-shop

Quello che rivedrei:
- Entrare in una pre-home page (tra l'altro una delle due sezioni è cliccabile ma porta ad una pagina con un testo inutile all'utente)
- Le categorie sono poco leggibili e non facilitano la navigazione da una all'altra. Potresti metterle in grassetto e con un punto elenco per capire dove vanno a capo e dove no.
- organizzare meglio i prodotti. Ad esempio gli shampoo sono mischiati con i lucida gomme. Anche se va bene tenerli tutti nella stessa sezione cercherei di raggrupparli
- visto che l'ordine minimo è 20 euro metti la possibilità di inserire la quantità da ordinare per ogni singolo prodotto (ora c'e' solo aggiungi). Se volessi raggiungere la cifra con 4 o 5 prodotti dello stesso tipo sarei costretto a passare 4 o 5 volte dal carrello.
- esteticamente sceglierei un font diverso dal TIMES NEW ROMAN
- come tipo di spedizione introdurrei anche il pacco celere 1 (quando compro qualcosa mi piace averlo subito :) )
- a livello comunicativo e interazione con l'utente inserire un form o un area dove portervi chiedere consigli sul alcuni trattamenti o sul miglior prodotto da acquistare
- visto che sono prodotti poco costosi cercherei di incentivare l'acquirente mostrandogli quale può essere il risparmio acquistando direttamente da voi (se un reale risparmio esiste)
- visto che siete dei distributori avete già pensato a sfruttarlo principalmente per il B2C?

per il resto direi che fa bene il suo lavoro

Cari saluti e buon lavoro :)
Massimo

coccolauto
11-06-2005, 07:09
Ciao Andrea e ciao Massimo,

It.economia.e-commerce è il NG che non manco mai di leggere, ho potuto imparare molto dalle esperienze altrui.

Grazie Massimo per i preziosi consigli, era proprio quello che mi serviva.
Purtroppo come grafico sono veramente scarso, tanto che l'azienda che mi ha concesso l'esclusiva ha deciso di mettermi a disposizione il loro webmaster per fare un remake di tutto il sito appena terminato il loro nuovo sito istituzionale.
Piccole modifiche in ogni caso sul carattere e impaginazione le apporto subito.
Per quel che riguarda il dare la possibilità di ordinare prodotti multipli direttamente dal catalogo è una cosa alla quale non avevo pensato, devo studiare un pochino come fare.

Pensavo di passare ad un altro tipo di carrello ma l'idea di ricominciare a personalizzare tutto mi frena abbastanza considerato il 0 tempo a mia disposizione.

La pre home page l'avevo pensata per la parte B2B visto che la mia attività principale è proprio quella di concessionario di zona per la parte professional, volevo che i clienti (lavaggisti, distributori di carburanti e concessionari auto ecc.) mi aiutassero ad organizzare meglio visite e consegne ma mi rendo conto che il computer che hanno in dotazione lo usano soprattutto per giocare a campo minato :-(.

Ancora grazie per il vostro tempo e per questo spazio.

Buon lavoro a tutti e a rileggersi presto.

leo