Visualizza versione completa : www.oxwen.it (che ne pensate?)
salve a tutti, sono uno stra-newbie.
mi sono sbattuto un bel pò per tirare su il mio sitino e finalmente ce l'ho fatta.
secondo la vostra esperienza manca qualcosa??
mi date delle critiche costruttive per migliorare o aggiungere ciò che manca?
grazie, Carlo
http://www.oxwen.it
Complimenti conosco il codice che hai usato e se guardi post precedenti ne abbiamo già parlato, molto curato, sulla scia di mwopen, particolareggiata la sezione degli aiuti e delle varie controversie...personalmente la grafica nn è forse di mio gusto ma sicuramente soggettiva, bello shop e prodotti sicuramente concorrenziali visto che sono un pò di parte ;D ;D
Partita Iva in home...pecca forse nn trovo la privacy ???
Comunque tutto questo va a rinnovare i miei complimenti
la mia personale impressione e che abbiate fatto un bel lavoro...
Complimenti conosco il codice che hai usato e se guardi post precedenti ne abbiamo già parlato, molto curato, sulla scia di mwopen, particolareggiata la sezione degli aiuti e delle varie controversie...personalmente la grafica nn è forse di mio gusto ma sicuramente soggettiva, bello shop e prodotti sicuramente concorrenziali visto che sono un pò di parte ;D ;D
Partita Iva in home...pecca forse nn trovo la privacy ???
Comunque tutto questo va a rinnovare i miei complimenti
la mia personale impressione e che abbiate fatto un bel lavoro...
ciao e grazie della risposta a questa ora della notte
per il codice ti posso dire che di mwopen c'è rimasta solo la base, molto ma molto è personalizzato e adattato alle mie esigenze, sto cercando nel limite del possibile di farlo html4.1 transitional e per le pagine principali ce l'ho fatta ma è dura visto come è stato impostato il motore e oggi l'accessibilità è una dei requisiti dei siti web.
la grafica so che non è bella, non sono un grafico, sono un informatico e ho cercato di farlo il più lineare possibile.
la privacy non è in home page ma è nella fase di registrazione dei dati. Forse la devo mettere in home?
ciao Carlo
ciao e grazie della risposta a questa ora della notte
per il codice ti posso dire che di mwopen c'è rimasta solo la base, molto ma molto è personalizzato e adattato alle mie esigenze, sto cercando nel limite del possibile di farlo html4.1 transitional e per le pagine principali ce l'ho fatta ma è dura visto come è stato impostato il motore e oggi l'accessibilità è una dei requisiti dei siti web.
la grafica so che non è bella, non sono un grafico, sono un informatico e ho cercato di farlo il più lineare possibile.
la privacy non è in home page ma è nella fase di registrazione dei dati. Forse la devo mettere in home?
ciao Carlo
Benvenuto su Aicel :x qua qualcuno che nn dorme mai lo trovi sempre ;D ;D
Hai fatto un buon lavoro secondo me!!!
Viste le varie modifiche ;)
Forse altri sapranno dirti se la privacy va in home io immaginavo di doverla cercare ma quando l'ho cercata nn l'ho trovata e questo è quello che ho detto ;)
Ciao Dania.
Benvenuto su Aicel :x qua qualcuno che nn dorme mai lo trovi sempre ;D ;D
Hai fatto un buon lavoro secondo me!!!
Viste le varie modifiche ;)
Forse altri sapranno dirti se la privacy va in home io immaginavo di doverla cercare ma quando l'ho cercata nn l'ho trovata e questo è quello che ho detto ;)
Ciao Dania.
per la privacy allora mi sa che la metto in home
ora però me ne vado a dormire che altrimenti domattina vado in ufficio con due occhiaie grosse come una mongolfiera.
buona notte collega concorrente ;D
ciao Carlo
per la privacy allora mi sa che la metto in home
ora però me ne vado a dormire che altrimenti domattina vado in ufficio con due occhiaie grosse come una mongolfiera.
buona notte collega concorrente  ;D
ciao Carlo
Buona Notte torna a raccogliere i commenti degli altri xò prima di cantar vittoria :x
Ciao e benvenuto in Aicel!
E' sempre bello vedere un "collega" arrivare nella nostra e-commerce community.
Complimenti e in bocca al lupo per il tuo lavoro!
sto cercando nel limite del possibile di farlo html4.1 transitional e per le pagine principali ce l'ho fatta ma è dura visto come è stato impostato il motore e oggi l'accessibilità è una dei requisiti dei siti web.
Ciao Carlo, innanzittutto ti faccio i miei complimenti: sento troppo spesso parlare di grafica e mai nessuno di accessibilità , crossbrowsing, ecc.
Ho fatto un giretto sul tuo sito è a parte il sistema Merlin che a me personalmente non piace proprio, ritengo che le due pecche principali siano:
- totale mancanza di foto prodotti che rendono il sito molto piatto
- link rapido sulla testa del corpo per far capire sempre all'utente in quale sezione del sito si trova e farlo tornare velocemente indietro
Ciao e a presto :)
Massimo
]Ciao e benvenuto in Aicel!
E' sempre bello vedere un "collega" arrivare nella nostra e-commerce community.
Complimenti e in bocca al lupo per il tuo lavoro!
grazie mille
Ciao Carlo, innanzittutto ti faccio i miei complimenti: sento troppo spesso parlare di grafica e mai nessuno di accessibilità , crossbrowsing, ecc.
Ho fatto un giretto sul tuo sito è a parte il sistema Merlin che a me personalmente non piace proprio, ritengo che le due pecche principali siano:
- totale mancanza di foto prodotti che rendono il sito molto piatto
- link rapido sulla testa del corpo per far capire sempre all'utente in quale sezione del sito si trova e farlo tornare velocemente indietro
Ciao e a presto :)
Massimo
ciao Massimo,
grazie delle critiche/consigli
per le foto non posso che darti ragione, avevo iniziato a caricare il listino a manina ma dopo 60 prodotti non ce la facevo più cosi mi sono fatto un bel programma che dalle pagine html del sito del mio rifornitore riesco a prendere i dati minimi dei prodotti, purtroppo non le foto o le descrizioni e in questo modo ho caricato 2500 prodotto in 5 minuti, piano piano prendo una sezione per volta e mi carico le foto e la descrizione ma è a dir poco una faticaccia assurda.
per la barra che indica il percorso all'interno del sito ci avevo pensato e per le pagine principali non dovrebbe essere un problema forse nasce con il catalogo prodotti, per questo metto in bella mostra di che categoria di prodotti si tratta quando uno naviga all'interno del listino, cmq a tempo perso lo farò.
Questa non è la mia attività principale e devo dire purtroppo/per fortuna perchè praticamente non ho visibilità anche se ho prezzi concorrenziali e se dovessi campare solo con quello non ci riuscirei proprio :(
cosa posso fare per avere più visibilità ?
ciao Carlo
okprezzi
10-06-2005, 15:06
cosa posso fare per avere più visibilità ?
Ciao carlo e benvenuto :)
Non so se già hai fatto qualcosa, magari ti scrivo dei suggerimenti per cose che già ai fatto o scartato.
Inizierei con le registrazioni in directories varie, anche se il tuo settore è un pochino inflazionato senz'altro serve.
Per comodità ci sono diversi portali che rendono la cosa semi-automatica, molto più comodo che sottoporre tutto a mano ;)
Uno spunto lo puoi trovare qui:
http://www.tuttoperinternet.it/webmaster/segnala_sito.htm
Poi inizierei a prendere in considerazione AdWords, magari iniziando ad investire pochi euro/giorno e apportare piano piano piccole modifiche per migliorarne l'efficacia, ma ci sarà da essere bravini con le keywords.
Alla fine del gioco valuterei anche i vari ppc disponibili; forse non per l'intero listino.
Buon lavoro ;)
Ciao carlo e benvenuto  :)
Non so se già hai fatto qualcosa, magari ti scrivo dei suggerimenti per cose che già ai fatto o scartato.
Inizierei con le registrazioni in directories varie, anche se il tuo settore è un pochino inflazionato senz'altro serve.
Per comodità ci sono diversi portali che rendono la cosa semi-automatica, molto più comodo che sottoporre tutto a mano  ;)
Uno spunto lo puoi trovare qui:
http://www.tuttoperinternet.it/webmaster/segnala_sito.htm
Poi inizierei a prendere in considerazione AdWords, magari iniziando ad investire pochi euro/giorno e apportare piano piano piccole modifiche per migliorarne l'efficacia, ma ci sarà da essere bravini con le keywords.
Alla fine del gioco valuterei anche i vari ppc disponibili; forse non per l'intero listino.
Buon lavoro  ;)
ciao e grazie del messaggio
ho dato un occhiata al link tuttoperinternet ma lo trovo troppo dispersivo, troppe cose
sono interessato a sapere cosa fare per la visibilità e anche come si usa o funziona adwords e il ppc che non so neanche cosa sia ma penso che sia meglio che ti contatti in privato
ciao Carlo
okprezzi
10-06-2005, 17:34
ciao e grazie del messaggio
ho dato un occhiata al link tuttoperinternet ma lo trovo troppo dispersivo, troppe cose
sono interessato a sapere cosa fare per la visibilit� e anche come si usa o funziona adwords e il ppc che non so neanche cosa sia ma penso che sia meglio che ti contatti in privato
ciao Carlo
Effettivamente su quella pagina hai solo modo di accedere in modo un po' più agevole alle pagine di segnalazione url alle varie directory; chiaro che i risultati sono quelli che sono. ;)
Per quanto riguarda AdWords di Google, la cosa è abbastanza intuitiva e nelle altre sezioni di Aicel (tipo Problemi, pareri ed opinioni (http://www.aicel.it/cgi-bin/unishop/yabb/YaBB.pl?board=E-commerce) e Web Marketing (http://www.aicel.it/cgi-bin/unishop/yabb/YaBB.pl?board=webmarketing)), le indicazioni di massima sono comunque poche e sempre le solite: keyword mirate, effettuare piccoli cambiamenti per volta e avere un po' di pazienza tra una modifica e l'altra alla/e campagna/e prima di tirare le somme sui risultati ottenuti.
Scusa, colpa mia che non sono stato chiaro: i "pay per click" (ppc), in soldoni, sono forme di promozione per le quali si paga un certo importo per ogni click fatto dall'utente sul proprio banner/link/prodotto ospitato su un altro sito.
Ovvio che sono cose da valutare e magari una campagna atta ad aumentare la visibilità magari va bene per "A" ma non va bene per "B".
Comunque certo, possiamo sentirci in PV. :)
salve a tutti, sono uno stra-newbie.
mi sono sbattuto un bel pò per tirare su il mio sitino e finalmente ce l'ho fatta.
secondo la vostra esperienza manca qualcosa??
mi date delle critiche costruttive per migliorare o aggiungere ciò che manca?
grazie, Carlo
http://www.oxwen.it
Oddio...
Se posso fare una critica costruttiva togli quei banners ridicoli nel footer del tuo sito ===> danno proprio l'impressione di un sito stra-amatoriale e non serio.
Ci sono mezzi mooooolto più discreti per attirare traffico.
Anche quei gif animati e flash sulla colonna SX sinceramente mi disturbano alquanto.
Non te la prendere, ma io non comprerei mai da un sito con un aspetto così poco professionale.
Ma nulla che non si possa rimediare...
Saluti
Tomcat
Oddio...
Se posso fare una critica costruttiva togli quei banners ridicoli nel footer del tuo sito ===> danno proprio l'impressione di un sito stra-amatoriale e non serio.
Ci sono mezzi mooooolto più discreti per attirare traffico.
Anche quei gif animati e flash sulla colonna SX sinceramente mi disturbano alquanto.
Non te la prendere, ma io non comprerei mai da un sito con un aspetto così poco professionale.
Ma nulla che non si possa rimediare...
Saluti
Tomcat
siamo molto suscettibili.... :-P
per il banner nel footer ti posso dare ragione, ma appena inziato avevo bisogno di un qualche modo per avere visite visto che non ero ancora indicizzato su google, yahoo e altri motori
per quanto riguarda invece l'unica cosa in flash e una gif animata mi sembri un pò esagerato e non credo proprio che due banner facciano un sito poco professionale, visto e considerato poi che la base grafica da me utilizzata è quella di mwopen ne più ne meno.
io purtroppo non sono un grafico ma un informatico e per quanto riguarda cambiare il codice del motore non ho problemi e lo sto facendo, ma il layout è quello che è
grazie della critica
ciao Carlo
siamo molto suscettibili.... :-P
Io ?...ma per carità , e che mi frega :P.
Hai chiesto una critica e l'ho fatta schietta e diretta.
per quanto riguarda invece l'unica cosa in flash e una gif animata mi sembri un pò esagerato e non credo proprio che due banner facciano un sito poco professionale, visto e considerato poi che la base grafica da me utilizzata è quella di mwopen ne più ne meno.
io purtroppo non sono un grafico ma un informatico e per quanto riguarda cambiare il codice del motore non ho problemi e lo sto facendo, ma il layout è quello che è
Appunto. Forse l'intervento di un grafico potrebbe migliorare di molto il layout con poche centinaia di euro.
E tornando al flash, gif animate etc. A me non piacciono e l'opinione ( che condivido ) di una vastissima parte di utenti NG e forums anche internazionali in materia è che questi elementi animati vadano usati a piccole dosi e non nei template ( quindi in tutte le pagine).
Ti saluto
Io ?...ma per carità , e che mi frega :P.
Hai chiesto una critica e l'ho fatta schietta e diretta.
Appunto. Forse l'intervento di un grafico potrebbe migliorare di molto il layout con poche centinaia di euro.
E tornando al flash, gif animate etc. A me non piacciono e l'opinione ( che condivido ) di una vastissima parte di utenti NG e forums anche internazionali in materia è che questi elementi animati vadano usati a piccole dosi e non nei template ( quindi in tutte le pagine).
Ti saluto
ho fatto un leggero restyle al sito e ora è diciamo quasi fluido anche se a 800x600 non si vede proprio benissimo
quanto prima toglierò anche i pochi banner rimasti :D
un grafico per come è impostato il motore di mwopen è improponibile c'è da riscriviere da zero tutta la gabbia grafica e portarla in xhtml per fare una cosa fatta bene
ciao carlo
ho fatto un leggero restyle al sito e ora è diciamo quasi fluido anche se a 800x600 non si vede proprio benissimo
quanto prima toglierò anche i pochi banner rimasti :D
un grafico per come è impostato il motore di mwopen è improponibile c'è da riscriviere da zero tutta la gabbia grafica e portarla in xhtml per fare una cosa fatta bene
ciao carlo
E' un peccato. Voglio dire che la parte grafica non si possa integrare facilmente con quella logica.
Con il php+mysql ( che uso ) ciò è relativamente facile
Saluti
Tomcat
E' un peccato. Voglio dire che la parte grafica non si possa integrare facilmente con quella logica.
Con il php+mysql ( che uso ) ciò è relativamente facile
Saluti
Tomcat
è un progetto troppo vecchio
progettandolo ora sarebbe da farlo table less o usandole il meno possibile e tutto a css in modo da avere proprio la logica staccata dalla grafica e facendolo xhtml 1.1 compliant
se avrò modo e tempo ne scriverò uno su misura per me
ciao
carlo
vBulletin® v4.1.12, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.