PDA

Visualizza versione completa : FATTURA E PAGAMENTO POSTICIPATO

ptammaro
25-10-2005, 12:12
Ciao a tutti,
ho venduto del materiale stampanti ad una azienda la quale mi ha chiesto la fattura con modalità di pagamento 60/90 giorni data fattura. Come mi comporto ?
Posso fargli la fattura e su di essa scrivere la modalità di pagamento mediante BB entro 60/90 giorni data fattura.

E' legale?

Lo avete mai fatto?

visualdream
25-10-2005, 17:12
Ci sono due possibilità:

Se hai emesso bolla o documento di trasporto CONTO VENDITA sei obbligato a fatturare entro la fine DEL MESE in cui è stato emesso il documento di trasporto stesso.

Se hai emesso bolla o documento di trasporto CONTO VISIONE sei obbligato a fatturare entro la fine DELL'ANNO in cui è stato emesso il documento di trasporto stesso.

Ciao

Marco ;)

AndreaSpedale
26-10-2005, 00:03
Ciao a tutti,
ho venduto del materiale stampanti ad una azienda la quale mi ha chiesto la fattura con modalità di pagamento 60/90 giorni data fattura. Come mi comporto ?
Posso fargli la fattura e su di essa scrivere la modalità di pagamento mediante BB entro 60/90 giorni data fattura.

metti tutto quello che ti pare. Ai fini fiscali non interessa quando viene generato il flusso finanziario ma quello contabile: non gli interessi quando prenderai i soldi ma quando hai emesso la fattura.

Domanda: ma tu fai quello che ti chiedono i clienti? hai appena aperto, non sai come fare una fattura e ti metti a vendere a credito? fossi in te mi preoccuperei di prenderli quei soldi...