PDA

Visualizza versione completa : IVA AL 4%

Fulmine
23-05-2006, 15:48
Un mio fornitore mi ha inviato degli spartiti con IVA al 4%
Io per la rivendita la calcolo al 20%?
Grazie

maddy
23-05-2006, 16:15
Salve Fulmine,
non so se da un punto di vista legale sia ammissibile oppure no, ma poichè sui libri ed assimilati vige il regime di IVA al 4% non vedo perchè dovresti rivendere tali spartiti con un'iva diversa e maggiore; oltretutto, correggetemi animatori se sbaglio, se paghi x 4% e rivendi x 20% devi pagare un 16% di tasse in + :-?
a presto
Flavia

PS
altra cosa credo, ma non ne ho la certezza, sarebbe se avessi comprato extra UE tipo in USA o Australia ... ma per questo rimando al buon Severino che è magistro in materia ;)

sergio
23-05-2006, 17:06
se acquisti con iva al 4% devi vendere con iva 4%, tassativo!

ciao
sergio

Severo
23-05-2006, 17:30
]
Salve Fulmine,
non so se da un punto di vista legale sia ammissibile oppure no, ma poichè sui libri ed assimilati vige il regime di IVA al 4% non vedo perchè dovresti rivendere tali spartiti con un'iva diversa e maggiore; oltretutto, correggetemi animatori se sbaglio, se paghi x 4% e rivendi x 20% devi pagare un 16% di tasse in + :-?
a presto

]
Potrebbe essere che acquisti al 4% e poi vendi al 20% ma solo se quello che acquisti è un prodotto che lavori e nella trasformazione cambia detinazione d'uso e qundi l'aliquaota da assoggettare

PS
altra cosa credo, ma non ne ho la certezza, sarebbe se avessi comprato extra UE tipo in USA o Australia ... ma per questo rimando al buon Severino che è magistro in materia ;)

Se Extra UE non paghi L'IVA, o meglio la paghi e la scarichi subito.

Ciao

/me