Visualizza versione completa : Negozio Fisico, vetrina on line o e-commerce?
nikyball
13-03-2005, 15:55
Mi chiedevo come è nata l'idea di mettere on line un negozio di vendita su Internet, se dopo aver giàavviato un'attivitàcon un negozio fisico (magari di vendita degli stessi prodotti) o se iniziando proprio con un e-commerce.
In questo ho tenuto conto delle sfumature, chi vede il negozio on line come una forma di introito in più ma il principale rimane il negozio fisico (vetrina) e chi gestisce o ha inserito il proprio negozio in un Mal (un sito contenitore di più negozi on line).
Nicoletta
BarbaraBonaventura
14-03-2005, 16:35
Lavoro con pochi negozi, i miei clienti sono perlopiù aziende.
Il percorso che negli anni ho visto intrapprendere è:
1. sito vetrina di presentazione solo dell'azienda;
2. sito di contatto, dove seppure non si vende, si propone tutta la produzione e si cerca di creare una relazione con l'utenza;
3. sito di e-comm vero e proprio.
I vari passi vengono seguiti uno di seguito all'altro sulla base dei risultati.... insomma la fame vien mangiando :)
Ovvio che per i negozi il passaggio è più semplice e per questo, a volte, viene completamente sottovalutato il tema 'logistica'... una cosa è vendere fisicamente e un altra è vendere online...
Cosa ne pensate? è più facile per un negozio o per una azienda avviare un'e-comm di successo?
ciao
Barbara
Attivita' commerciale arrivata con me' alla terza generazione (since 1949).
Nel '99 ho fatto la vetrina di presentazione dei prodotti.
Nel 2001 in html ho fatto un sito con prodotti e prezzi con vendita per corrispondenza.
Nel 2004 ho messo online il carrello di oscomm.
Prossimi lavori :
Sito non commerciale per appassionati del mio settore con forum e spazio annunci per privati ...... inizialmente non sara' fatto nessun riferimento al sito di ecommerce .... poi appena prendera' il giro magicamente si riempira' di banner ;D
vBulletin® v4.1.12, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.