Visualizza versione completa : MillionDollarHomepage
Neuromancer
04-01-2006, 13:33
Salve a tutti!
Sono nuovo di qui e questo è il mio primo post!
In questo periodo sto valutando l'ipotesi di avviare un'attivitàdi e-commerce (settore tecnologico) da affiancare al mio normale lavoro da dipendente.
Finché non ho visto la genialatàdi www.milliondollarhomepage.com... ma una cosa del genere si può fare anche qui in Italia? Quali obblighi si dovrebbero adempiere? Devo fare tutto come un normale negozio online?
OkPrezzi
04-01-2006, 14:08
Salve a tutti!
Sono nuovo di qui e questo è il mio primo post!
In questo periodo sto valutando l'ipotesi di avviare un'attivitàdi e-commerce (settore tecnologico) da affiancare al mio normale lavoro da dipendente.
Finché non ho visto la genialatàdi www.milliondollarhomepage.com... ma una cosa del genere si può fare anche qui in Italia? Quali obblighi si dovrebbero adempiere? Devo fare tutto come un normale negozio online?
Di cose del genere ce ne sono a centinaia se non a migliaia, ormai.
Valore tendente a 0: la genialità(se di genio si può parlare) non si replica. (http://www.aicel.it/cgi-bin/unishop/yabb/nph-YaBB.pl?num=1129548860/3#3)
Comunque non è certo un negozio online.
]
Di cose del genere ce ne sono a centinaia se non a migliaia, ormai.
Valore tendente a 0: la genialità(se di genio si può parlare) non si replica. (http://www.aicel.it/cgi-bin/unishop/yabb/nph-YaBB.pl?num=1129548860/3#3)
Comunque non è certo un negozio online.
Si infatti si tratta di pubblicità, per cui in ogni caso bisogna avere la P.IVA, ma come dipendente può aprirla?
Ciao
Sèvero
Neuromancer
04-01-2006, 14:20
Ok, ne esisteranno a migliaia ma se il costo è 0...
Sicurissimi che sia necessaria la partita IVA?
Se si parlasse di "offerta minima" anziché di acquisto?
OkPrezzi
04-01-2006, 14:30
Ok, ne esisteranno a migliaia ma se il costo è 0...
Sicurissimi che sia necessaria la partita IVA?
Se si parlasse di "offerta minima" anziché di acquisto?
Costo proprio a 0 non direi; comunque ti dovrai far conoscere da inserzionisti, motori, utenti, etc...
Se vendi un prodotto come un servizio, a 1 come a 1000 comunque devi fatturare.
Neuromancer
04-01-2006, 14:35
E riguardo all' "offerta minima"? ;D
OkPrezzi
04-01-2006, 14:35
E riguardo all' "offerta minima"? ;D
Cioè? :-?
Neuromancer
04-01-2006, 14:37
Se invece di "vendita di pixel" la cosa si prospettasse come possibilitàdi inserire i propri banner pubblicitari con un'offerta minima di X per Y pixel?
OkPrezzi
04-01-2006, 14:40
Se invece di "vendita di pixel" la cosa si prospettasse come possibilitàdi inserire i propri banner pubblicitari con un'offerta minima di X per Y pixel?
Famose a capi': mi offi n pixel sulla tua MilliardEuroHomepage, che vuoi in cambio?!
Neuromancer
04-01-2006, 14:42
Pardon... avevo dimenticato la parola magica: euro :)
"è possibile inserire nell'homepage del sito un banner di 1000 pixel con un'offerta minima di 100 euro"
OkPrezzi
04-01-2006, 15:06
Pardon... avevo dimenticato la parola magica: euro :)
"è possibile inserire nell'homepage del sito un banner di 1000 pixel con un'offerta minima di 100 euro"
Ah, allora avevo capito bene.
In tal caso sei un evasore, o 1 o 1000 http://www.aicel.it/database/forum/Smilies/10.gif
(sempre ammesso e non concesso che tu trovi un'azienda disposta a sborsare n per pubblicitàsenza ricevere fattura... http://www.aicel.it/database/forum/Smilies/13.gif)
Neuromancer
04-01-2006, 15:08
Ma il tizio dell'originale MillionDollarHomapge non credo emetta fattura...
vendendoli invece all'asta su ebay?
Scusate le molte domande ma sono davvero interessato a come questo fenomeno si profili legalmente.
OkPrezzi
04-01-2006, 15:25
Scusate le molte domande ma sono davvero interessato a come questo fenomeno si profili legalmente.
Se il tizio dell'originale emette fattura o meno non lo so, certo è che con tutto il parlare che c'è stato del fenomeno avràben pensato di mettersi in regola con le leggi del suo paese. ;)
In Italia (escludendo voli bindalici ed ulteriori colpi di genio) si configura come affitto di spazio pubblicitario alla stregua di un banner; quindi:
contratto--> pagamento--> fattura --> servizio
In realtànon è obbligatoriamente questo l'ordine (soprattutto per "pagamento" e "fattura"), ma qualunque entitàseria ed affidabile presente sul web oggi vuole la fattura per una qualsiasi pubblicità, e chiunque guadagna anche solo un tallero ci deve pagare le tasse.
Per capirsi:
ipotesi 1) Ragazzinata--> lavoro approssimativo, chiedo poco, spero non mi becchi il fisco, se mi chiedono fattura mi arrampico su qualche specchio, non faccio troppo polverone o attiro troppa attenzione ed è matematico che mi beccano.
ipotesi 2) Meno ragazzinata--> lavoro pulito, investo un bel po' in una campagna pubblicitaria con i controattributi (la dovrai far conoscere la tua pagina, e avere credibilità...), investo tempo in forum/blog/gruppi di discussione, chiedo n agli inserzionisti, mi metto in regola con tutto (e naturalmente fatturo e pago le tasse)
;)
Neuromancer
04-01-2006, 15:30
Ma la cosa non può configurarsi come vendita tra privati?
OT:
ma per vendere un banner sul proprio sito c'è bisogno di tutto ciò?! E l'affiliazione concernenti i banner rotatori?
Immagino sia così solo in Italia...
Ma la cosa non può configurarsi come vendita tra privati?
Tu pensi che un privato voglia spendere in pubblicitàper il proprio sito personale?
OT:
ma per vendere un banner sul proprio sito c'è bisogno di tutto ciò?! E l'affiliazione concernenti i banner rotatori?
Immagino sia così solo in Italia...
Si chi vende banner o comunque spazi pubblicitari emette fattura, se sei Italiano devi rispettare le norme italiane e fregartene del resto del mondo.
Ciao
Sèvero
OkPrezzi
04-01-2006, 19:31
D'accordo con Sèvero.
Al limite puoi offrire un servizio di scambio banner/link come fanno le varie directory free che si trovano in giro (però uno "scambio pixel" non lo vedo bene), ma a quel punto l'obiettivo del progetto non è chiaramente il guadagno diretto derivante dalla vendita di spazi e si innesca altro...
AndreaSpedale
04-01-2006, 22:43
Pardon... avevo dimenticato la parola magica: euro  :)
offert minima? prevedi un rialzo? un'asta? se quello che hai in mente è l'asta (in un altro reply parli di eBay) allora non lo puoi fare come azienda i quanto la legge te lo vieta.
Posso farti un'altra domanda?
Perchè dovremmo investire in una anonima MilliardEuroHomepage?
OkPrezzi
20-01-2006, 12:10
A proposito di MillionDollarHomepage (http://punto-informatico.it/p.asp?i=57360)...
MHM..... PR7
Certo che per un sito nuovo un link da un PR7 al costo di 1$ non sarebbe male !!!
OkPrezzi
20-02-2006, 20:18
MHM..... PR7
Certo che per un sito nuovo un link da un PR7 al costo di 1$ non sarebbe male !!!
Secondo te che valore ha un link su una pagina avente altre migliaia di link in uscita? :-?
littledevil
21-02-2006, 13:18
Secondo te che valore ha un link su una pagina avente altre migliaia di link in uscita? Aggiungerei non tematizzate ....
Secondo il mio modesto parere, in italia si chiama attivitàdi prestazione di servizi.
Dunque sei soggetto a tutti gli obblighi fiscali come le attivitàche si occupano di cessione di beni (anche se con parametri fiscali diversi).
vBulletin® v4.1.12, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.