Visualizza versione completa : Nuovi arrivati
TecnoTec
03-06-2006, 19:56
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandra e sto partendo (insieme ad un altro socio) in questi gg con un'attivitàcommerciale B2B (e-commerce) di prodotti High Tech, per ora siamo alla fase di realizzazione del portale da parte di un webmaster, ma la struttura compresi i fornitori è giàpronta.
Sapete darmi qualche consiglio per un inizio attività? Sul primo contatto con i futuri clienti o altri aspetti che magari per mia inesperienza iniziale mi sfuggono.. ?
Grazie in anticipo
Alessandra
TecnoTec S.r.l.
OkPrezzi
06-06-2006, 12:49
Sapete darmi qualche consiglio per un inizio attività?
Parola d'ordine: differenziarsi!
Per il resto del quesito... sviscera i tuoi dubbi (se vuoi/puoi) e vediamo che ne esce ;)
littledevil
06-06-2006, 13:34
Parola d'ordine: differenziarsi! SANTE PAROLE. X High Tech cosa intendi??? spero NON PC e consumer .. perchè la vedo triste. :-X
Ciao Angelo
TecnoTec
06-06-2006, 14:57
Il ns saràun B2B di tre settori, Satellitare,Componentistica informatica(memorie,processori,ect..) e consolle videogiochi(xbox,ps2..)
Il mio dubbio iniziale è il modo di pormi ai clienti, poi penso di farcela una volta aperta la strada perchè abbiamo prezzi molto competitivi grazie ad accordi validi con fornitori internazionali di fiducia.
Ale
littledevil
06-06-2006, 15:23
Il mio dubbio iniziale è il modo di pormi ai clienti, Spiegati meglio..... :-?
TecnoTec
07-06-2006, 11:51
Spiegati meglio.....  :-?
Non vorrei fare lo spamming ma nemmeno un contatto timido, devo trovare il modo giusto per proporre la mia societàin modo giusto ed incisivo.
AndreaSpedale
07-06-2006, 20:42
nel vostro settore (che purtroppo conosco molto bene) un minimo di aggressivitàe spregiudicatezza è indispensabile.
Ci sono tanti modi per attuare politiche di marketing aggressive senza necessariamente ricorrere all'inutile e infruttoso spam.
Non avete nessuno che vi segue in questa fase?
TecnoTec
07-06-2006, 20:48
]nel vostro settore (che purtroppo conosco molto bene) un minimo di aggressivitàe spregiudicatezza è indispensabile.
Ci sono tanti modi per attuare politiche di marketing aggressive senza necessariamente ricorrere all'inutile e infruttoso spam.
Non avete nessuno che vi segue in questa fase?
No :-?
Systempoint
18-10-2006, 18:20
Finita qui la discussione :'(
Systempoint
18-10-2006, 18:22
SANTE PAROLE. X High Tech cosa intendi??? spero NON PC e consumer .. perchè la vedo triste. :-X
Ciao Angelo
Quindi un e-commerce come il mio lo vedi giàspacciato?
OkPrezzi
18-10-2006, 18:51
"Spacciato" è senz'altro eccessivo, ma come è emerso più di una volta qui sul forum è evidente che ci sono delle oggettive difficoltàin più per gli e-commerce di hardaware:
- margini molto contenuti
- merce assai gradita dai truffatori
- elevato numero di concorrenti sulla piazza
- logistica non facilissima da gestire (pezzi separati, costi in aumento, etc.)
- prodotti e servizi non "must have" o comunque facilmente reperibili in molti altri punti vendita
- rapida obsolescenza dell'eventuale magazzino
- grossi player giàin saldamente posizionati sul mercato
- i grandi distributori del b2b sono ormai entrati nel b2c (Monclick anyone?)
...sicuramente mi sono dimenticato qualcos'altro ::)
Insomma, un ambito in cui non è certo semplice farsi spazio se non differenziandosi: offrire ciò che gli altri, per un motivo o per un altro, non offrono (imho)
BarbaraBonaventura
18-10-2006, 19:16
Sottoscrivo tutti i consigli che ti hanno dato finora.
Il senso è questo: 'perchè un utente dovrebbe diventare vostro cliente?'
Se la risposta è solamente perchè fate prezzi più bassi, temo che non sia il modo giusto di iniziare...
I grandi negozi potranno essere sempre più bravi di voi con la scontistica, la vostra forza deve essere altra...
Insomma, cosa siete veramente bravi a fare? partiamo da qui ;)
ciao
Systempoint
18-10-2006, 19:27
Assistenza pre e post vendita , vogliamo sia questo il motivo per sceglierci.
Il problema è:
il cliente che compra per primo, come fa a saperlo che veramente seguiamo il cliente nella post-vendita?
AndreaSpedale
18-10-2006, 20:51
il cliente che compra per primo, come fa a saperlo che veramente seguiamo il cliente nella post-vendita?
questa è la tipica comunicazione che dovreste affidare al marketing.
Un messaggio ben costruito ma sopratutto ben veicolato faràcoincidere le possibilitàdi un’azienda (l'offerta) e i desideri dei consumatori (la richiesta) e permetteràil raggiungimento dei traguardi che l’impresa fissa (la vendita)
Systempoint
19-10-2006, 11:39
al marketing?????
OkPrezzi
19-10-2006, 11:51
al marketing?????
Beh, sì:
E' l'insieme delle tecniche che servono alla commercializzazione di un prodotto.
oppure
Complesso procedimento e studio che permette di identificare le soluzioni ottimali per soddisfare le attese di un mercato e ottenere vantaggi sia per il cliente che per il fornitore.
oppure
Attivitàdell'impresa volta a ottimizzare tutti i fattori che permettono di migliorare la commercializzazione di merci o servizi offerti, mediante la creazione, l'individuazione e lo stimolo dei bisogni dei consumatori, associata alla proposta di prodotti o servizi idonei per il soddisfacimento dei bisogni stessi. Riguarda tutte le decisioni relative al prodotto: caratteristiche, prezzo, pubblicità, promozione, canali di distribuzione, rete di vendita.
oppure
Gestione dei rapporti di scambio tra un'organizzazione e il mercato; comporta l'analisi, la pianificazione, la realizzazione ed il controllo di programmi finalizzati allo sviluppo di tali rapporti. Il marketing nelle Aziende che erogano servizi in regime di concorrenza consente di instaurare e di promuovere rapporti e scambi con i clienti/utenti finalizzati alla trasparenza, alla valutazione e al miglioramento della qualitàdell'attivitàsvolta e delle prestazioni erogate.
:)
Systempoint
19-10-2006, 12:11
Si si ho capito Alessio , grazie della spiegazione :D ;D
vBulletin® v4.1.12, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.