PDA

Visualizza versione completa : Dubbi di una neofita

manu75
06-04-2010, 13:08
Immagino che di post come il mio sia pieno il forum. Ne ho letto alcuni ma non ho trovato tutte le risposte che volevo percui scusatemi se magari apro un thread duplicato:(
Sono una ragazza di 34 anni, abito a Milano e sono appassionata di cucina, soprattutto di pasticceria.
Sto valutando l'ipotesi di aprire un sito internet in cui vendere stampi e utensili per la pasticceria, che difficilmente sono reperibili nei comuni casalinghi. Mi chiedevo se il magazzino che devo trovare deve rispettare gli stessi canoni per i magazzini di società che vendono alimenti oppure, almeno all'inizio può andare bene anche un box?
E nel caso estendessi la vendita anche a "semilavorati" per la pasticceria, cioè ingredienti di base da utilizzare nelle preparazioni, immagino che le cose cambino parecchio, giusto?
Infine, io sono impiegata a tempo indeterminato, fiscalmente cosa mi conviene fare?

Grazie e tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Manu

blackviper
06-04-2010, 22:21
Immagino che di post come il mio sia pieno il forum.
Si, il forum è davvero pieno
Ne ho letto alcuni ma non ho trovato tutte le risposte che volevo percui scusatemi se magari apro un thread duplicato:(
Dubito fortemente, magari hai cercato poco

Sono una ragazza di 34 anni, abito a Milano e sono appassionata di cucina, soprattutto di pasticceria.
Sto valutando l'ipotesi di aprire un sito internet in cui vendere stampi e utensili per la pasticceria, che difficilmente sono reperibili nei comuni casalinghi. Mi chiedevo se il magazzino che devo trovare deve rispettare gli stessi canoni per i magazzini di società che vendono alimenti oppure, almeno all'inizio può andare bene anche un box?
Si, puoi aprirti un box o quello che vuoi, se vuoi far le cose in regola al momento di apertura attività devi dichiarare l'ubicazione del magazzino per poter far effettuare eventuali controlli
E nel caso estendessi la vendita anche a "semilavorati" per la pasticceria, cioè ingredienti di base da utilizzare nelle preparazioni, immagino che le cose cambino parecchio, giusto?
Si, cambia qualcosa, dipende dal tipo di stoccaggio. Se non erro devi avere un magazzino piastrellato con piastrellature alte circa 1 metro, lavabili ecc ma non son sicuro.

Infine, io sono impiegata a tempo indeterminato, fiscalmente cosa mi conviene fare?

Grazie e tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Manu

Beh qui usa il tasto cerca mettendo "apertura nuova attività"

Dice il saggio " A colui che ti chiede cibo, non dar danaro, ma un attrezzo per imparare a procurarselo"