Visualizza versione completa : www.MammaBimbo.it per mamme e papà e non solo!
MammaBimbo
12-02-2010, 14:50
Ciao,
volevo presentarvi il mio sito:
www.MammaBimbo.it (http://www.MammaBimbo.it) dedicato agli acquisti di abbigliamento e piccoli gadget per mamme in attesa o neo-mamme ma anche a chi vuole fare un regalo a distanza!
E' infatti attivo un servizio di recapito regali: la merce viene spedita in confezione regalo con un biglietto di auguri senza costi aggiuntivi rispetto al normale ordine.
Sono graditi feedback sul layout e funzionalità del sito, ma anche su consigli e suggerimenti per i prodotti contenuti.
Grazie a tutti
Angela
skerozzo
13-02-2010, 13:12
mi piace molto il tuo sito e sinceramente sono stupito dai prezzi... unica cosa alcune fote dovrebbero essere migliorate secondo me, certi capi sembrano "non stirati" e lascia un po' cosi'...
tra i metodi di pagamento vedo anche la ricarica postepay a questo proposito perdonami un secondo l'Off-Topic... ma voi utilizzate anche questo sistema per ricevere i pagamenti ?
MammaBimbo
13-02-2010, 16:21
Ciao!
Grazie mille per avermi risposto!
Per quanto riguarda le foto hai ragione. Quando ho caricato il magazzino avevo tanta roba da caricare in poco tempo. Cercherò di rifarle!
Ho messo anche la ricarica perchè spesso la gente voleva effettuare pagamenti in posta e il vaglia è caro.
Ho poi sottoscritto il conto con BancoPosta e ho messo il bollettino postale.
Ogni tanto qualcuno lo usa: in genere perchè hanno la loro carta e ricaricano online.
Perchè me lo chiedi?
Grazie ancora!
Angela
mi piace molto il tuo sito e sinceramente sono stupito dai prezzi... unica cosa alcune fote dovrebbero essere migliorate secondo me, certi capi sembrano "non stirati" e lascia un po' cosi'...
tra i metodi di pagamento vedo anche la ricarica postepay a questo proposito perdonami un secondo l'Off-Topic... ma voi utilizzate anche questo sistema per ricevere i pagamenti ?
skerozzo
13-02-2010, 21:04
ciao no ti chiedevo perche' ci sono pareri discordanti sull'utilizzo della postepay come metodo di pagamento infatti volevo chiedere anche ad altri qual'era la loro esperienza... (perche' in italia sembrano molti che vogliono usare questo sistema)... appunto come si diceva in un altro topic non e' neanche chiaro se e' un metodo di pagamento fiscalmente valido...
Naty1972
15-02-2010, 15:56
ciao, purtroppo siamo concorrenti... ma ti auguro comunque un grande in BOCCA AL LUPO!!!
Ciao Naty
Ciao,
volevo presentarvi il mio sito:
www.MammaBimbo.it (http://www.MammaBimbo.it) dedicato agli acquisti di abbigliamento e piccoli gadget per mamme in attesa o neo-mamme ma anche a chi vuole fare un regalo a distanza!
E' infatti attivo un servizio di recapito regali: la merce viene spedita in confezione regalo con un biglietto di auguri senza costi aggiuntivi rispetto al normale ordine.
Sono graditi feedback sul layout e funzionalità del sito, ma anche su consigli e suggerimenti per i prodotti contenuti.
Grazie a tutti
Angela
Stefano GF
15-02-2010, 16:49
Naty, nel vs caso di solito si augura IN BOCCA AL PUPO!!!
:x
ciaoo
MammaBimbo
15-02-2010, 18:43
Grazie!
Io tratto una marca che si chiama quasi come il tuo sito!
In bocca al lupo anche a te!
Angela
ciao, purtroppo siamo concorrenti... ma ti auguro comunque un grande in BOCCA AL LUPO!!!
Ciao Naty
Complimenti per il sito, mi piace molto. Un apprezzamento particolare ad alcune sezioni inserite come calcolo data parto.
In bocca al lupo anche da parte mia.
MammaBimbo
15-02-2010, 19:19
Grazie mille per il feedback!
Ho visto il tuo: molto bello e curato. Come hobby lavoro a maglia e quindi apprezzo molto gli oggetti che vendi!
A presto
Angela
Leggo sul tardi. Il tuo negozio è carino e colori e caratteri sono piacevoli.
Per gli aspetti da migliorare evidenzio:
- la scarsa ottimizzazione per i motori di ricerca, sia testi che titoli
- la struttura stessa del sito (fatto a <table></table> purtroppo), veramente peccato
- i link non riscritti
Spero sia una critica costruttiva per il futuro.
Tra l'altro mi sono incuriosito perchè io stesso ho un sito, che non tratta articoli per mamme, ma prodotti di bellezza/cosmetici con una clientela media femminile, giovane tra 18 e 35 anni, nord-italia e valuto sempre negozi utili da inserire nella nostra sezione Link, categoria Mamme, con o senza link reciproco e ovviamente gratuitamente. Il nostro sito genera 7-8000 visite qualificate al mese con circa 60000 pagine lette.
Se può interessarti scrivimi un messaggio.
MammaBimbo
01-11-2010, 21:17
Ciao,
le critiche costruttive sono senz'altro utili!
Parto dal fondo... in realtà molte url sono riscritte... ma a volte mi dimentico di usarle! Prendo nota di questa cosa e modifico!
Per i tag table.. mi vengono fuori dall'editor che utilizzo per poter dare forme e dimensioni diverse ai vari contenuti.
Se uso una sola tabella non riesco a impaginare come vorrei..l. C'è un modo più intelligente per farlo? Cosa si potrebbe usare?
Per quanto riguarda l'ottimizzazione dei titoli... cosa intendi? Puoi darmi qualche dritta? Attualmente il posizionamento è buono... ma ci sono sempre margini di miglioramento. Sono tutt'occhi!
Per quanto riguarda lo scambio di link: mi interessa sempre se i siti sono qualificati come mi sembra il tuo.
Attualmente faccio circa 14000 visite mensili, con 80000 pagine viste.
Grazie ancora per le info.
Fammi sapere
Angela
Ciao Angela,
per i tag table, in realtà non dovresti neanche usarne uno per la struttura del sito ma costruirlo con i standard css 2.0. Questo ti permetterebbe anche di scalare nei risultati di Google. Ora con questa struttura sei proprio penalizzata rispetto ad altri siti. Onestamente non è un settore che sembra molto competitivo online, se vedi che il primo risultato per la parole chiave "abbigliamento bimbo" è il portale romaexplorer.it! Basta veramente poco per prendersi il primo posto.
Per i titoli appunto non ci sono tag h1, h2 e h3 per strutturare i contenuti. Poi ad esempio se vado in questa pagina (non riscritta tra l'altro ;) ):
http://www.mammabimbo.it/PBSCCatalog.asp?ActionID=67174912&PBCATID=622353&PBCATName=Bimba%2018-24%20mesi
Nel menu di navigazione in alto, non ci sono gli attributi title, molto importanti, in particolare nei menu. Questo va migliorato.
Per la scelta dei titoli devi fare un pò di ricerche con lo strumento per le parole chiave Google e vedere le stringhe + ricercate e utlizzarle per i titoli (un compromesso tra navigabilità per l'utente e Google)
Potresti anche mettere una tag string (frasetta in alto con le parole chiave importanti, immagino che per te sono "abbigliamento per mamme e bimbi", "abbigliamento mamme", "abbigliamento bimbi", etc...). Se cerco in Google "abbigliamento bimbo" sei terza. Invece con "abbigliamento bimbi" in prima pagina non esisti neanche +. Penso che i metatag description e keywords vanno legermente ripensati comunque.
Poi finirò con una cosa forse + soggettiva, ma hai dei contenuti un pò incasinati per l'utente. alcuni andrebbero spaziati un pò, per dare un pò di aria al sito, non so se mi spiego :)
Ti scrivo in privato per il link del sito, così puoi valutarlo.
18carati
02-11-2010, 15:30
Parto dal fondo... in realtà molte url sono riscritte...
ma molte di più non lo sono. Vedi le varie voci del menu "catalogo"
Per i tag table.. mi vengono fuori dall'editor che utilizzo per poter dare forme e dimensioni diverse ai vari contenuti.
non mi preoccuperei di questo. Che il tuo sito sia con tabelle o table-less ha un'influenza insignificante se non nulla sul posizionamento. Ed è giusto così imho.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione dei titoli... cosa intendi? Puoi darmi qualche dritta?
il tag "title" per quello che ho visto mi sembra correttamente configurato nelle varia pagine. Non le ho testate tutte, ovviamente
Per quanto riguarda lo scambio di link: mi interessa sempre se i siti sono qualificati come mi sembra il tuo.
Scambio links= preistoria del web..... se posso dare un consiglio spendi le tue energie diveramente.
patrecord
02-11-2010, 22:53
La home page di questo negozio mi sembra decisamente caotica: mi son preso la briga di contare la bellezza di 79 link nella sola colonna di sinistra!
IMHO dovresti rivedere qualcosa e alleggerirla di link/foto/testo.
MammaBimbo
17-11-2010, 10:51
Grazie.
Ci penserò.
ù
La home page di questo negozio mi sembra decisamente caotica: mi son preso la briga di contare la bellezza di 79 link nella sola colonna di sinistra!
IMHO dovresti rivedere qualcosa e alleggerirla di link/foto/testo.
ciao, complimenti per il sito, ti volevo chiedere come ti trovi con oxatis, è valida come piattaforma?
joshua70
17-01-2011, 09:15
Il sito è molto gradevole esteticamente ed anche accattivante come testi ed immagini nella home per involgiare a "cliccare", rprendo solo la citazione di Patrecord sull'eccesso di affollamento nelle colonne dx/sx, ho notato che alcuni argomenti sono ripetutti sia a destra che a sinistra, e li ridurrei ad 1, come la ricerca, spedizone gratuita, link a Fecebook...
Appforitto inoltre per chiederti se possiamo fare uno scambio link reciproco nei siti amici, visto che trattiamo prodotti simili ma complementari: www.onlykid.it
Buon lavoro.
Andrea.
MammaBimbo
26-01-2011, 00:23
Ciao,
mi trovo bene con oxatis. Al momento lo cambierei solo con magento... ma per problemi di costo e opportunità mi tengo il mio!!
Se hai qualche domanda specifica sono a tua disposizione!
Ciao
Angela
ciao, complimenti per il sito, ti volevo chiedere come ti trovi con oxatis, è valida come piattaforma?
MammaBimbo
26-01-2011, 00:26
Ciao,
a breve lavorerò sulla revisione della navigazione utilizzando anche i menu di secondo livello.
Grazie mille per i suggerimenti!
Va benissimo lo scambio di link, scrivimi in privato che ci passiamo i dati.
Ciao
Angela
PS: molto carino il sito... penso di riconoscere la ditta da cui ti rifornisci.. :p
Il sito è molto gradevole esteticamente ed anche accattivante come testi ed immagini nella home per involgiare a "cliccare", rprendo solo la citazione di Patrecord sull'eccesso di affollamento nelle colonne dx/sx, ho notato che alcuni argomenti sono ripetutti sia a destra che a sinistra, e li ridurrei ad 1, come la ricerca, spedizone gratuita, link a Fecebook...
Appforitto inoltre per chiederti se possiamo fare uno scambio link reciproco nei siti amici, visto che trattiamo prodotti simili ma complementari: www.onlykid.it (http://www.onlykid.it)
Buon lavoro.
Andrea.
vBulletin® v4.1.12, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.