PDA

Visualizza versione completa : Profilo del cliente

BarbaraBonaventura
17-05-2005, 20:08
Vi segnalo dei dati piuttosto interessanti che vanno a definire il profilo dei navigatori e clienti internet.

http://www.mymarketing.net/upl/d@y/cst/agora/articoli/929_1_200505061541.ppt#256,1,Analisi per l’Osservatorio e-Committee di ABI

Un'unica perplessità, forse ho capito male io e voi sarete così gentili da segnalarmi dove [smiley=10.gif]

Nel rapporto indicano come zona d'Italia più devota alla Rete in NordOvest, mentre io dai dati vedo che è il Sud...

- possibilità 1: ho letto male i grafici;
- possibilità 2: hanno riportato male i valori negli stessi e quindi le valutazioni sono corrette, ma i grafici no;
- possibilità 3: i grafici sono corretti, ma i commenti no.

La terza possibilità è la meno plausibile, anche se da un certo punto di vista sarebbe la più stimolante...

Attendo vostre opinioni :)

Ciao

Barbara

littledevil
17-05-2005, 20:26
allora la slide 5 Asserisce che:

"L’utente broadband è un grande consumatore della rete e si concentra principalmente a Nord Ovest e Sud"

la slide 25:

"La distribuzione degli acquirenti online è allineata a quella dell’utenza Internet in Italia, eccetto che al Nord Est"

velocemente i grafici mi sembrano corretti, forse l'asserzione è troppo marcata, forse ce l'avavno con quelli del SUD [smiley=19.gif]

Slide 12:
Sales Convertion Rate: 7.4%.... mi sa un sorridere

Bellissima ricercariccadi spunti. Come sempre a caccia del meglio.

Ciao
Angelo

BarbaraBonaventura
17-05-2005, 20:38
Perfetto, mi confermi che ho le travecole :(

mi sa che è meglio che per stasera io stacchi...

Alla slide 5 vedo  che il sud segna un 30-32% della popolazione rispetto ad un 27-28 del nord ovest;

Quindi alla slide 25 vedo un 32% di acquirenti online del sud vs. 29% del nordovest

Uff non capisco!