PDA

Visualizza versione completa : Può essere redditizio?

Numero_12
23-07-2009, 11:57
Ciao avevo in mente di offrire le mie capacità di ricerca web al fine di aiutare gli utenti.

Come settore avevo pensato al turismo.

Es mi contattano richiedendomi un luogo, un periodo, la tipologia di sistemazione, i servizi richiesti e il budget di spesa.

A quel punto io inizio le ricerche delle possibili opzioni e in caso di soddisfazione del cliente il pagamento di una percentuale sul costo della vacanza.

Che ne dite?

Il problema è che non so come dare le informazioni al cliente senza che esso contatti la struttura ricettiva per conto suo.
Infatto non posso certo effettuare io il pagamento dando il loro nominativo...
e neanche posso dare il link di dove ho preso l'offerta in quanto altrimenti una seconda volta il cliente mi scavalcherebbe....

Avete idee?

Che ne pensate?

grazie mille!

meltinshop
23-07-2009, 13:49
Scusa....insomma vorresti fare quello che fanno le agenzie di viaggi.....o mi sbaglio?

Numero_12
23-07-2009, 13:52
Simile ma non uguale,

Loro offrono solo le cose in catalogo, io cercherei direttamente le strutture ricettive che non facendo parte di nessun circuito sono meno conosciute ma anche meno costose...

Le agenzie di Viaggio hanno delle esclusive con delle strutture e ti propongono quello che gli fa comodo, io sarei indipendente da ciò...

meltinshop
23-07-2009, 14:05
Comunque penso dovresti essere classificato come agenzia di viaggi, anche se non sei convenzionato con nessuno.....in questo modo contattando le strutture ricettive ti presenterai come tale dando una certa sicurezza e naturalmente potrai prenotare per i tuoi clienti!.....altro non mi viene in mente.....:confused:

kreatore
23-07-2009, 15:55
Per iniziare hai pensato di lavorare nel tuo territorio è offrire nel web le tue offerte personalizzate.
Gavino

violetta
26-07-2009, 16:04
Quello che dici tu è una specie di agenzia di viaggio, la cosa non è semplice per aprire un'agenzia di viaggio bisogna avere dei requisiti particolari.

Se una persona ti contatta per cercare un viaggio e tu glielo trovi da privato e non da agenzia di viaggio, comunque sia non riusciresti a guadagnarci niente perchè nel momenti in cui il cliente chiama l'albergo ti scavalca. Invece le agenzie e i tour operator hanno dei contratti particolari e delle provvigioni.

Secondo me il mercato è un pò inflazionato, nel senso che ci sono moltissime agenzie di viaggio in rete, io personalmente trovo che molte di esse sono fatte male e poco chiare. Forse si dovrebbe puntare a un sito semplice chiaro con forum e molte foto. Io vivo in una zona turistica e qualche mio compaesano ha trovato l'idea di affittarsi alcune case al mare per tutto l'anno per poi subaffittarsele medianti annunci online, e la cosa funziona.

Stefano GF
26-07-2009, 17:26
Far pagare per qualcosa che chiunque può già trovare da solo non credo sia molto redditizio ... se trovano TE sul web immagino che troveranno anche il resto ;)
Al massimo potresti pensare di portare sul Web quello che non c'e', ad esempio offrendo servizi di prenotazione via web a tutte quelle realtà piccole che non c'e' l'hanno.
In ogni caso saresti sostanzialmente una specie di agenzia viaggi, il tuo guadagno non so quale possa essere e come tu possa configurarti fiscalmente.

ciaoo

thiazy
01-08-2009, 20:42
La problematica della vendita di servizi turistici on-line è da lungo tempo una situazione che necessita di un intervento delle istituzioni per fare chiarezza ! Proporre un pacchetto a potenziali Clienti senza avere le necessarie abilitazioni e soprattutto le assicurazioni obbligatorie è a dir poco da irresponsabili ! Provate a pensare se un Cliente vi cita in giudizio ad esempio, per una vacanza rovinata: chi lo risarcisce ?
Eppoi le strutture ricettive sono restie a sottoscrivere un accordo commerciale con entità che non siano ben definite nel settore turistico. Personalmente non rischierei.
Un saluto