Visualizza versione completa : Aquazoo.it consigli e pareri
Salve
vorrei sapere cosa ne pensate del mio negozio online
http://www.aquazoo.it
Attendo consigli e pensieri
Grazie
Ciao il sito mi sembra ben fatto però secondo me il menu "informazioni" è troppo confusionario, cerca di mettere in risalto o magari in un menù separato le voci "spedizioni e consegne", "condizioni di vendita", "prodotti novita" che tra l'altro mi da errore, "scarica catalogo", "contattaci" e "forum"
hostwebservice
23-06-2009, 11:34
Salve
vorrei sapere cosa ne pensate del mio negozio online
http://www.aquazoo.it
Attendo consigli e pensieri
Grazie
Beh direi ci sono alcune cose che secondo me non vanno bene:
1) Link in uscita nella colonna di sinistra "Informazioni"
Già è difficile vendere se poi inviti la gente ad uscire dal sito... :D
2) Un forum secondo me non è conveniente inserirlo in un negozio di quel tipo.
... perchè se lo segui ti fa perdere molto tempo...
3) Ho visto che utilizzi lo stesso sistema di ticket che utilizziamo noi...
c'è una versione + aggiornata molto carina anche nella grafica
4) Pubblicità varie google e sky secondo me sono controproducenti per i motivi che ti ho esposto.
Per il resto il sito è molto carino
Marino
Ti ringrazio
ma ti diro'... il forum, che poi alla fine è solo PER GLI AVVISI che metto io, mi serve per indicizzare moltissime cose e ne ho dei buoni riscontri.
I link che tu vedi in uscita nella colonna informazioni sono link che pagano per stare li ehehehehe
La gestione ticket, vado a vedere la nuova versione subito
grazie
hostwebservice
23-06-2009, 23:40
Ti ringrazio
ma ti diro'... il forum, che poi alla fine è solo PER GLI AVVISI che metto io, mi serve per indicizzare moltissime cose e ne ho dei buoni riscontri.
I link che tu vedi in uscita nella colonna informazioni sono link che pagano per stare li ehehehehe
La gestione ticket, vado a vedere la nuova versione subito
grazie
Magari riorganizza i link in uscita e mettili tutti assieme
Marino
Vado di critiche, i complimenti non ti servono ;)
- Troppi banner pubblicitari. Al di là delle considerazioni economiche (OK, ti pagano, ma... a te quanto costano gli adios dei visitatori?) trovo che non vada nella direzione della conquista della fiducia. Magari possiamo approfondire nella sezione web marketing (http://aicel.it/forum/forumdisplay.php?f=55)del neo-moderatore Alessandro Sportelli.
- Contatto scritto = ticket = approccio troppo formale.
- Il widget Plugoo è poco efficace se devi guidare il visitatore nel sito (vai qui, vai là): ad ogni cambio pagina la conversazione si resetta (per lui, non per te). Cerca qualcosa in finestra separata, ve ne sono molte gratuite.
- In home i metodi di pagamento sembrano far tutt'uno con i "prodotti in evidenza": metticela una separazione. E usa immagini più carine: di paypal esistono loghi ufficiali, l'immagine di Postepay sembra trattenere il fiato. E le carte di credito? Credi tutti leggano tutto o c'è chi guarda le figure 5 secondi prima di decidere se lasciare o proseguire?
- Nella sezione "informazioni" mischi disordinatamente cose di natura troppo diversa: dalle condizioni di vendita a Sky a Telecom alle spedizioni.
- Qui da' errore: http://www.aquazoo.it/catalog/prodotti-novita-i-15.html
- In Firefox se ingrandisco l'immagine di questo articolo (http://www.aquazoo.it/catalog/supporto-doublewave-p-933.html) la finestra che si apre taglia fuori la parte bassa dell'immagine stessa. Non so se questo problema affligge anche altri articoli, ne' ho testato in IE.
- i testi sono poco curati. Ti cito giusto qualche caso, ma a mio parere vanno rivisti tutti.
Nel catalogo puo' succedere che il prodotto risulta disponibile ma molte volte prodotti particolari come ACQUARI DI GROSSE DIMENSIONI, PRODOTTI ELETTRONICI della HANNA INSTRUMENTS, MATERIALE ELETTRONICO MODELLISMO PROFESSIONALE, quando a noi arriva la richiesta di ordine GIRIAMO L'ORDINE
PER SPEDIZIONI PARTICOLARI O CHE SUPERANO IL PESO VERRA' COMUNICATA VIA EMAIL IL COSTO DELLA SPEDIZIONE
Nelle Condizioni di vendita dici Utilizziamo POSTE ITALIANE molto spesso, ma anche un nostro corriere espresso quale GLS oppure AWS. Invece in Spedizioni e Consegne mostri solo AWS (che comunque è meglio mettere in cima e non in fondo alla pagina).
- Curiosità mia: perchè alcune frecce a sinistra dei nomi di categoria sono diverse dalle altre?
rispondo a Masvil, le critiche vengono ben accette sempre per migliorarci
Cerchero' di seguirle tutte
P.s. cosa mi consigli al posto di Plugoo? Per me è comodo che con il palmare che è sempre collegato a msn risulto molto spesso online
Il problema Firefox lo fa da quando Firefox ha aggiornato, nelle vecchie versioni le immagini venivano aperte al completo, ma non capisco dove sistemare...
Per cio' che riguarda la curiosità delle frecce a sinistra delle categorie:
PIENE ha delle sottocategorie
VUOTE direttamente i prodotti
Grazie e complimenti per il tuo sito, a parte che mi ha fatto venire fame già di prima mattina
(joomla mi piace, ma molto spesso è preso di mira da hackers.... lo uso anche io molto spesso con VM)
Oggettivamente non è vantaggioso tenere la pubblicità di concorrenti sul TUO sito e-commerce per qualche eurocents a click.
Che senso ha fare tanta fatica per attirare visite e poi perderle perchè l'utente clicca su un banner?
E' come andare al ristorante e quando ti accomodi al tavolo ti portano il menù del ristorante accanto.
Se vuoi fare business con la pubblicità, secondo me, ti converrebbe fare un sito di informazioni in modo da attirare visitatori interessati alla lettura, sperando che poi clicchino i banner.
Per quanto riguarda il sito a parte alcuni consigli che ti sono già stati detti, a mio avviso potresti allargalo di un 30/40%.
Ormai i monitor hanno risoluzioni piuttosto alte e la lettura delle informazioni a video mi sembra un pochino troppo "compressa".
La scelta dei colori è molto gradevole :)
P.s. cosa mi consigli al posto di Plugoo? Per me è comodo che con il palmare che è sempre collegato a msn risulto molto spesso online
Se puoi usare AIM invece di MSN puoi usare la ns. stessa soluzione (che ho saputo hai già testato "lato cliente" ;)).
Grazie e complimenti per il tuo sito, a parte che mi ha fatto venire fame già di prima mattina
Grazie, sono contento che ti piaccia. Dopo alcuni aggiornamenti importanti anche io mi presenterò in questa sezione a chiedere giudizi e commenti. Intanto li do' :D
vBulletin® v4.1.12, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.