Visualizza versione completa : Paypal o servizio della propria banca ?
Gipielle
01-10-2008, 20:40
Volevo chiedere se qualcuno aveva provato più servizio per il pagamento con carta di credito online e poteva darmi dei consigli su quale utilizzare.
andrea.surf
24-10-2008, 01:31
Mi accodo a Gipielle nella domanda.
Conviene Paypal che ti permette di ricevere pagamenti con carta di credito da clienti registrati e non a PayPal o conviene affidarsi ad un servizio bancario come Sella, ConsorzioTriveneto, CartaSi?
Si possono richiedere informazioni questo si, ma volte il parere di chi già utilizza il servizio è molto più importante.
- Io con Paypal pago 3,4%+0,35€ a transazione (da utenti registrati Paypal o meno è indifferente) perchè ho un fatturato mensile (Carte di credito e PayPal) inferiore a 2.500 €.
- Ho dovuto aprire un conto PayPal Business (gratuitamente) per attivare il servizio.
- Per prelevare i soldi dal conto PayPal pago 3€ per prelievi di minimo 100€.
- Per l'acquirente il pagamento non ha costi.
Io mi trovo bene.
Mi piacerebbe avere il parere di chi si appoggia ad altri servizi, e un riassunto dei suoi costi. Sarebbe utile credo.
Bye
18carati
24-10-2008, 05:58
A parte i costi che con un gateway sono normalmente la metà o addirittura meno della metà rispetto a PP, c'è poi un discorso di "feeling" del cliente che usando un GW come banca sella o bankpass si sente forse molto più rassicurato rispetto a PP.
Molti clienti non hanno mai nemmeno sentito parlare di PP e pensano sia una cosa strana...
Io da sempre offro entrambi i sistemi, indifferentemente, per dare un ventaglio di scelta più ampio ai clienti
Giardino_Italiano
24-10-2008, 09:42
- Per prelevare i soldi dal conto PayPal pago 3€ per prelievi di minimo 100€.
:confused: io trasferisco i soldi periodicamente da Paypal a mio conto corrente senza nessun costo (importi superiori ai 100 euro)
Meglio offrire più sistemi di pagamento possibile, in generale.
Io vedo che soprattutto gli stranieri preferiscono Paypal, forse si sentono più sicuri, o forse per il fatto che registrata la loro carta la prima volta, poi non devono più usarla per ogni singolo pagamento in siti diversi.
A parte i costi che con un gateway sono normalmente la metà o addirittura meno della metà rispetto a PP....
A me i gateway non risultano così convenienti: spese di attivazione, canone mensile fisso sia che tu venda o no, percentuale sulla transazione più alta, senza contare eventuali servizi aggiuntivi come Verified by Visa etc. Se dovessi utilizzare ad esempio BancaSella sarei costretto a rivedere al rialzo le spese a carico dei clienti per questo metodo di pagamento.
Riguardo al "feeling" su una maggiore sicurezza rispetto a PP, sono d'accordo.
:confused: io trasferisco i soldi periodicamente da Paypal a mio conto corrente senza nessun costo (importi superiori ai 100 euro)
idem per noi
andrea.surf
24-10-2008, 12:55
A parte i costi che con un gateway sono normalmente la metà o addirittura meno della metà rispetto a PP, c'è poi un discorso di "feeling" del cliente che usando un GW come banca sella o bankpass si sente forse molto più rassicurato rispetto a PP.
Molti clienti non hanno mai nemmeno sentito parlare di PP e pensano sia una cosa strana...
Io da sempre offro entrambi i sistemi, indifferentemente, per dare un ventaglio di scelta più ampio ai clienti
Tomcat ti allego di seguito un riassunto dei costi con un Banca Sella da te citata, non capisco dove sia la convenienza...
400 € iscrizione + 3% a transizione + canone mensile advance 12.91€
Fonte: https://www.sella.it/ecommerce/gestpay/gestpay_condizioni.jsp
inoltre integrare un modulo per pagamento, come Sella ad esempio, sul prorpio gestionale ha un costo il più delle volte.
Sulla fiducia data dal marchio PayPal non sono d'accordo. Il problema di PayPal è che molti pensano che per pagare con carta utilizzando PayPal sia necessario aprire un conto con loro, cosa che non è. Il problema a parer mio non è di fiducia sul nome.
Qualc'uno usa CartaSi o Consorzio Triventeo?
Errata Corrige: per prelevare fondi dal conto PayPal non pago nulla. ehehe...non so da dove sono venuti fuori quei 3 € che ho scritto..:-(
Io offro entrambi i tipi di pagamento, indicando quello con il gw come "Carta di Credito" e Paypal come "PayPal", in modo tale che sia usato solo da chi effettivamente lo conosce e vuole usarlo.
Poi secondo me l'essere convenzionato con le principali carte di credito dà un tocco di credibilità che non guasta.
andrea.surf
24-10-2008, 13:05
PayPal è convenzinato con le principali carte di credito.
Puoi mettere tranquillamente il logo Visa e Mastercard sul tuo sito avendo come unica forma di pagamento per le carte PayPal.
AndreaSpedale
24-10-2008, 15:29
non capisco dove sia la convenienza...
400 € iscrizione + 3% a transizione + canone mensile advance 12.91€
non esiste solo Banca Sella e le condizioni standard sono sempre trattabili ;)
Diciamo che la quota di ingresso può essere drasticamente ridotta, che le commissioni possono scendere di 1 punto abbastanza in fretta e che il canone mensile è in media pari alla metà (se non addirittura assente).
E' più conveniente adesso?
Paypal è 'conveniente' solo quando lo vuoi proporre come metodo alternativo di pagamento o quando generi un volume di vendite con carta di credito limitato
idroline
29-10-2008, 02:06
non esiste solo Banca Sella e le condizioni standard sono sempre trattabili ;)
Diciamo che la quota di ingresso può essere drasticamente ridotta, che le commissioni possono scendere di 1 punto abbastanza in fretta e che il canone mensile è in media pari alla metà (se non addirittura assente).
E' più conveniente adesso?
Paypal è 'conveniente' solo quando lo vuoi proporre come metodo alternativo di pagamento o quando generi un volume di vendite con carta di credito limitato
Se queste sono le condizioni che puoi avere con Sella, vuol dire che hai un buon potere di acquisto. Ma chi deve iniziare...forse non riesce spuntare queste condizioni ed è obbligato, quasi, a rivolgersi altrove.
AndreaSpedale
29-10-2008, 10:10
Se queste sono le condizioni che puoi avere con Sella, vuol dire che hai un buon potere di acquisto. Ma chi deve iniziare...forse non riesce spuntare queste condizioni ed è obbligato, quasi, a rivolgersi altrove.
non usiamo Sella! ;)
carmicio
20-07-2009, 13:06
Salve a tutti
sto predisponendo il mio sito di e-commerce e devo decidere a che piattaforma affidarmi per i pagamenti, ho serie difficoltà a capire se il conto banca sella (che mi sembra carissimo) ha vantaggi effettivi, a chi mi devo rivolgerle per rinegoziare le condizioni di canone ecc di conto banca sella?
per chi è all'inizio come me e non ha un'idea precisa del volume di vendita che sarà in grado di sviluppare cosa convine secondo voi?
grazie
hostwebservice
20-07-2009, 13:13
Salve a tutti
sto predisponendo il mio sito di e-commerce e devo decidere a che piattaforma affidarmi per i pagamenti, ho serie difficoltà a capire se il conto banca sella (che mi sembra carissimo) ha vantaggi effettivi, a chi mi devo rivolgerle per rinegoziare le condizioni di canone ecc di conto banca sella?
per chi è all'inizio come me e non ha un'idea precisa del volume di vendita che sarà in grado di sviluppare cosa convine secondo voi?
grazie
All'inizio non hai molte alternative dovendo valutare il volume di vendita
a) Paypal (+ caro)
b) Iwsmile.it che utilizziamo da un paio d'anni senza problemi
Marino
carmicio
20-07-2009, 19:26
Intanto grazie valuterò anche IWsmile, anche se sul forum leggo pareri discordi...
travagliag
23-07-2009, 12:16
Ciao,
vorrei solo aggiungere, per completa informazione, che Paypal, senza alcun costo di integrazione, canone mensile o costi fissi, fornisce a tutti gli esercenti italiani uno strumento per ricevere pagamenti:
- provenienti da 190 paesi e mercati
- in 19 valute (c'è anche lo Shekel israeliano per goli appassionati.. :-)
- con tutti i mezzi di finanziamento piu' usati in ciascun paese dove Paypal opera(Visa, Visa Electron,Mastercard, American Express (da qualche giorno), EFT/Giropay in Germania, Switch-Solo-Maestro in UK, vari circuiti "locali" in Asia, Discover in UK,US e Canada).
- pagamenti ricorrenti per la versione IPN e per la versione Express Checkout (reference transactions)
Inoltre, è possibile gratuitamente farsi conoscere sul portale www.paypal-shopping.it , dove migliaia di esercenti GRATUITAMENTE possono mettere la propria vetrina e le proprie offerte, sfruttando la visibilità internet di PayPal (1.7M visitatori unici mese - Dati Nielsen Giugno 2009).
Come potete vedere dalle tariffe pubbliche PayPal , un esercente che transa mensilmente 10mila euro (non si tratta di grandi cifre) puo' usufruire di una tariffa del 2,2%+0,35€ per pagamenti ricevuti in Euro, ripeto, senza costi fissi/canoni/costi di attivazione di alcun tipo.
A vostra disposizione per eventuali chiarimenti
Gabriele
hostwebservice
23-07-2009, 12:30
Ciao,
vorrei solo aggiungere, per completa informazione, che Paypal, senza alcun costo di integrazione, canone mensile o costi fissi, fornisce a tutti gli esercenti italiani uno strumento per ricevere pagamenti:
- provenienti da 190 paesi e mercati
- in 19 valute (c'è anche lo Shekel israeliano per goli appassionati.. :-)
- con tutti i mezzi di finanziamento piu' usati in ciascun paese dove Paypal opera(Visa, Visa Electron,Mastercard, American Express (da qualche giorno), EFT/Giropay in Germania, Switch-Solo-Maestro in UK, vari circuiti "locali" in Asia, Discover in UK,US e Canada).
- pagamenti ricorrenti per la versione IPN e per la versione Express Checkout (reference transactions)
Inoltre, è possibile gratuitamente farsi conoscere sul portale www.paypal-shopping.it , dove migliaia di esercenti GRATUITAMENTE possono mettere la propria vetrina e le proprie offerte, sfruttando la visibilità internet di PayPal (1.7M visitatori unici mese - Dati Nielsen Giugno 2009).
Come potete vedere dalle tariffe pubbliche PayPal , un esercente che transa mensilmente 10mila euro (non si tratta di grandi cifre) puo' usufruire di una tariffa del 2,2%+0,35€ per pagamenti ricevuti in Euro, ripeto, senza costi fissi/canoni/costi di attivazione di alcun tipo.
A vostra disposizione per eventuali chiarimenti
Gabriele
Nessuno discute che paypal sia un servizio molto conosciuto, pratico e comodo.
Chi ha convenzione Aicel non paga il canone di 3 Euro con iwsmile, quindi paga solo una percentuale..
Io utilizzavo paypal (ancora ora saltuariamente) come conto business ma le tariffe secondo me sono troppo alte.. tutto qua
Marino
Marino
travagliag
23-07-2009, 13:07
Nessuno discute che paypal sia un servizio molto conosciuto, pratico e comodo.
Chi ha convenzione Aicel non paga il canone di 3 Euro con iwsmile, quindi paga solo una percentuale..
Io utilizzavo paypal (ancora ora saltuariamente) come conto business ma le tariffe secondo me sono troppo alte.. tutto qua
Marino
Marino
Ciao Marino,
grazie per la risposta. Naturalmente volevo solo informarti dei servizi che offre PayPal in cambio della contropartita economica che chiede. Tutto qui. :-)
Buona giornata
Gabriele
hostwebservice
23-07-2009, 13:19
Ciao Marino,
grazie per la risposta. Naturalmente volevo solo informarti dei servizi che offre PayPal in cambio della contropartita economica che chiede. Tutto qui. :-)
Buona giornata
Gabriele
Fa piacere discutere in questo forum con persone competenti e civili... cosa rara nella società di oggi...
Marino
EDIT: Suggerisco a paypal di rivedere le tariffe magari in percentuale in base all'importo, capirai che transare 15 Euro o transarne 100 alla volta fa una bella differenza di margine.
canone mensile o costi fissi
Scusa ma su questa affermazione dissento, come consideri i + €0.35 a transazione?
A mio avviso è un onere non accettabile, appenna inizi a lavorare seriamente diventa + oneroso di eventuali canoni proposti da latri circuiti.
Ciao
Sèvero
Secondo me una revisione delle tariffe renderebbe paypal più concorrenziale anche perchè le tariffe iniziali sono troppo alte
vBulletin® v4.1.12, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.