tamborra
27-03-2008, 01:28
Salve a tutti, ho avviato da poco più di un anno un'attività di e-commerce collegata alla mia attività di vendita di specialità tipiche alimentari. Devo dire che i risultati finora sono incoraggianti, certo, credo ci voglia pazienza e capacità per sviluppare un progetto davvero soddisfacente, ma resto ottimista per lo sviluppo di questo genere di vendita. Nel mio sito sono presenti prodotti di aziende di qualità. Queste ultime tra l'altro, sono anche contente e riconoscenti del lavoro da me svolto, perchè inserendo nella mia vetrina online i loro prodotti, indirettamente c'è anche per loro un discreto ritorno d'immagine. Ma evidentemente non tutti la pensano così...Forse aziende rimaste ancorate ai vecchi ed ormai obsoleti canali di vendita, non vedono di buon occhio questo genere di vendita alternativa. In particolar modo una delle mie aziende fornitrici da anni per il mio negozio "fisico", dopo aver visto i suoi prodotti anche nella mia vetrina online, ha minacciato di rivolgersi ad un legale perchè non avrei chiesto loro una fantomatica autorizzazione a vendere i loro prodotti anche su internet. La domanda è questa: occorre davvero questa "speciale" (ma a me sembra ridicola...) autorizzazione del produttore a vendere in rete i suoi prodotti? Corro davvero qualche rischio se continuo a proporre in rete tali prodotti da me sempre e regolarmente acquistati, che ho ancora in magazzino? In attesa di un Vostro riscontro Vi saluto cordialmente.