PDA

Visualizza versione completa : Ritiro in Indonesia

joshua70
05-01-2008, 13:41
Salve a tutti, devo ritirare dei campioni in Indonesia per poter poi eventualmente avviare un programma di Import. Il peso del pacco è di 22 Kg., ho chiesto a Bartolini che uso normalmente ma mi hanno risposto picche, si occupanosolo di spedire dall'Italia verso l'Europa.

Qualcuno sa indicarmi a quale corriere rivolgermi e quali sono le procedure da seguire?

Grazie in anticipo per le risposte!

Andrea.
www.onlywood.it

Severo
06-01-2008, 10:03
Salve a tutti, devo ritirare dei campioni in Indonesia per poter poi eventualmente avviare un programma di Import. Il peso del pacco è di 22 Kg., ho chiesto a Bartolini che uso normalmente ma mi hanno risposto picche, si occupanosolo di spedire dall'Italia verso l'Europa.

Di per se non è corretta la risposta di Batolini dato che effettuano anche spedizioni aeree affidandosi a FedEx; comunque il modo + economico è affidarti ad un corriere aereo con cui sei abbonato altrimenti ti spennano vivo.

Ciao

Sèvero

angelo_ew
06-01-2008, 11:47
credo che per qeul peseo, ammesso che il volume sia cmq sempre "accettabile", concordo con Séve, Aereo, altrimenti ti ritroverai con molte voci impreviste in fattura.

Un FeDex, un TNT, DHL o UPS credo vadano benissimo.

Ciaooooooooooooooooooo

joshua70
10-01-2008, 14:15
Ho appena avuto risposta da UPS (l'unico di quelli che avete citato che utilizzo, molto raramente), tariffa € 250,00 più eventuali dazi doganali non quantificabili, come vi sembra?