PDA

Visualizza versione completa : Aprire sito turistico/commerciale

kito16
18-10-2007, 18:38
Ciao a tutti, vorrei sapere cosa devo fare e quanto mi verrebbe a costare avere un sito dove si danno informazioni su una zona dell'Italia, e che dovrebbe essere mantenuto (quindi a scopo di lucro) dalle varie sponsorizzazioni (banner) di Hotel, agriturismi, negozi ecc... Sono un "normale" studente e vorrei intraprendere questa iniziativa mia personale a patto che non ci debbano essere troppe questioni burocratiche ed economiche.. :)

Grazie dell'aiuto, sono praticamente ignorante in materia!!

Gianluca

AndreaSpedale
18-10-2007, 22:12
Ciao a tutti, vorrei sapere cosa devo fare e quanto mi verrebbe a costare avere un sito dove si danno informazioni su una zona dell'Italia, e che dovrebbe essere mantenuto (quindi a scopo di lucro) dalle varie sponsorizzazioni (banner) di Hotel, agriturismi, negozi ecc... Sono un "normale" studente e vorrei intraprendere questa iniziativa mia personale a patto che non ci debbano essere troppe questioni burocratiche ed economiche.. :)

e con l'e-commerce cosa c'entra??!!??

sergio
19-10-2007, 09:56
č in effetti una domanda non pertinente dell'ambito dell'e-com.
Devi comunque intraprendere una attivitā, aprire quindi una partita iva ed istriverti alla camera di commercio come ditta individuale.
Fai attenzione ai costi per la messa a punto del sito e per la visibilitā sui motori di ricerca (evidentemente gli sponsor pagheranno la sponsorizzazione solo se avranno un ritorno di visibilitā).
A mio parere vale la pena se pensi di incassare in un anno almeno 20000 euro a regime al netto dei costi, e nei primi anni almeno 8000-12000 euro.
ciao
sergio