Visualizza versione completa : Www.e-clayeux.com
Oltre a promuovere un po' il nostro sito, vorrei da voi un po' di consigli per apportare modifiche necessarie e migliorative.
siamo on-line da pochissimo, siamo segnalati tra i primi risultati nei motori di ricerca( anche grazie a AdWords di google), ma sappiamo che dobbiamo ancora lavorare molto prima di poter iniziare ad avere un buon ritorno.
accettiamo consigli su tutti gli aspetti.
Vi ringraziamo
Maxcai
FabioCambiaso
01-10-2007, 13:58
Benvenuto MaxCai,
purtroppo ora sono di fretta e non ti scrivo altro... i prossimi giorni ci risentiamo per i commenti sul tuo e-commerce.
Buon lavoro
Ciao
Fabio
eliodoro
01-10-2007, 16:41
Ciao
allora ecco le mie impressioni.
Dal punto di vista grafico il sito è molto piacevole , leggero e semplice e rispecchia sicuramente i prodotti che trattate.
Trovo però che le schede degl'articoli siano poco dettagliate e soprattutto le immagini dei prodotti siano insufficenti (inoltre le immagini nella pop up sono pesantissime e troppo lente a caricare)
Non ci sono informazioni sulla vostra azienda ne contatti telefonici e questo secondo me potrebbe penalizzarvi. Più informazioni fornisci al cliente e più fiducia trasmetti
Per quanto riguarda l'indicizzazione del sito , incuriosita dal fatto che dicevate di essere nelle prime pagine di google grazie ad Adwords (stavo valutando se iscrivermi anche io), non ho riscontrato i risultati che tu dici.
Compari in prima pagina solo per la chiave Clayuex e non sempre
Se poi uno cerca abbigliamento bambini, o altre parole del genere non compari neanche in quinta o sesta o decima pagina.
Allora ho curiosato il codice html e ho constatato che nè nel title nè nella description nè nelle keyword sono state inserite le parole chiave relative ai tuoi prodotti, cosi come non compaiono nel testo generale del sito.
Ti consiglierei di rivedere il discorso indicizzazione.
Spero che queste osservazioni vi possano essere utili.
Eleonora
Ciao e benvenuto
siamo on-line da pochissimo, siamo segnalati tra i primi risultati nei motori di ricerca( anche grazie a AdWords di google), ma sappiamo che dobbiamo ancora lavorare molto prima di poter iniziare ad avere un buon ritorno.
Per come è adesso il sito (struttura informativa, codice generato e contenuti) il lavoro da fare non è poco, soprattutto in considerazione di un contesto che sta decisamente vedendo incrementare la competitività generale.
Questo almeno dal punto di vista di indicizzazione e posizionamento del sito sui motori di ricerca: pur non trovandomi completamente d'accordo con quanto riportato da eliodoro relativamente ai meta tag, allo stato attuale il sito non è competitivo.
E non potrà esserlo senza interventi sostanziali, senza i quali un investimento in keyword advertising, come quello da voi approntato con AdWords, è a mio avviso assolutamente fuori luogo, rivelandosi spesso un mero spreco di risorse.
Comunque siete partiti adesso e i margini di miglioramento ci sono sicuramente per quanto concerne i motori di ricerca.
Ma non pensare solo a Google: pensa soprattutto agli utenti.
Nell'ottica cliente, personalmente non credo che sarei tentato a comprare... soprattutto in un ambito in cui stimolare l'emozionalità dell'affetto verso chi è destinatario del prodotto (i bambini) è di fondamentale importanza.
Ed è qui che secondo me ci sarà da lavorare di più.
Ed è su questi aspetti che mi piacerebbe avere un confronto con altri membri di Aicel: per una volta metterei da parte Google. :)
FabioCambiaso
08-10-2007, 21:31
Ciao Maxcai,
eccoti dunque le mie impressioni:
- le foto in sequenza posizionate al centro della home page sono molto carine. Pero' la sequenza fatta in flash e' un po' lenta a caricare. Tieni conto che molti ancora non hanno l'ADSL, per cui questa lunga attesa ti potrebbe penalizzare....
- gli articoli e le pagine dei prodotti sono a parer mio un po' scarne.
Per esempio: se scelgo "Ragazzo" mi ritrovo "Baltique(9)" e "Level(0)" ?!?.
Se poi scelgo "Baltique" trovo dei # un po' anonimi :confused:
Se proseguo ancora finalmente trovo calze, t-shirt e felpe.
Capisco che probabilmente punti molto sul "marchio" dei tuoi prodotti, ma per uno come me che magari non conosce i vari marchi, mi sarei aspettato di trovare delle categorie un po' piu' "usabili", tipo calze, giubbotti, maglieria, felpe etc.
- hai in fondo un link "download" che punta a "chi siamo". Pero' questa pagina e' vuota. Direi che e' il caso di inserire quante piu' informazioni possibili sulla tua Azienda (anche nella pagina contatti che e' un po' scarna).
Spesso se il cliente non riesce a "capire" chi sta dietro un negozio di e-commerce difficilmente proseguira' nell'acquisto.
Tra l'altro se ho capito bene hai anche un negozio fisico. Perche' allora non includi anche qualche foto del tuo negozio? Ai clienti questo tipo di messaggio fara' senz'altro piacere!
- Condizioni di vendita: vedo che riporti a norma di legge sia la P.IVA in home page, sia i riferimenti al diritto di recesso e al trattamento per la Privacy (D.lgs 196/2003). Pero' non e' molto chiaro come procedere con il recesso: indichi " E' possibile scaricare il modulo di reso da questo indirizzo." ma in realta' parte una e-mail....
Inoltre personalmente darei piu' visibilita' al metodo di spedizione che utilizzi (UPS) e il sistema di pagamento (Carte di Credito su gateway di Banca Sella).
Per quanto riguarda il discorso indicizzazione, segui i consigli di Alessio, ricordandoti sopratutto di pensare sopratutto ai clienti, e non principalmente ai motori di ricerca (che come e' noto non acquistano ancora su internet ;) )
In bocca al lupo
Fabio
Ciao Maxcai,
- le foto in sequenza posizionate al centro della home page sono molto carine. Pero' la sequenza fatta in flash e' un po' lenta a caricare. Tieni conto che molti ancora non hanno l'ADSL, per cui questa lunga attesa ti potrebbe penalizzare....
2 stupidaggini: le foto sono "stiracchiate" a me sinceramente non piacciono; le icone delle carte di credito in basso a sx sono un pò troppo piccole.
Ciao,
orrei sapere come posso fare a cambiare il link inserito nella dscrizione del mio sito www.e-clayeux.com/shop all'interno dei negozi Aicel categoria infanzia
inoltre vorrei aggiungere il nostro logo perchè così mi sembra molto anonimo.
attendo una cortese risposta e vi saluto.
maxcai
17-01-2008, 20:06
Ciao,
puoi accedere alla pagina http://directory.aicel.it/richiesta-merchant.asp e da li inserendo i tuoi dati (nickname, pass e url) e cliccando su cerca e verifica, usciranno i dati del tuo negozio. Effettui le modifiche che desideri e reinvi il modulo.
Per il logo al momento purtroppo non e' ancora inseribile.
Ciao
Fabio
18carati
18-01-2008, 05:26
ciao,
la mia impressione dopo una rapida visita al sito è che si tratti di uno shop ancora molto "acerbo" e scarno, direi anche poco user friendly.
I contenuti sono tutto nel web, ma nel sito di contenuti (fatta eccezione per le clausole contrattuali) non ce ne sono e questo a mio avviso è molto penalizzante.
Dici di essere ai primi posti nei Mdr, ma non vi ho visto ne in adwords, ne tantomeno tra i risultati naturali (come logico del resto visti ancora gli scarsi contenuti del sito).
Ho riscontrato anche una certa lentezza di navigazione (nonostante l'ora certo non di punta).
Toglierei il link alle statistiche in fondo alla pagina, fa tanto "fai da te"...
saluti
vBulletin® v4.1.12, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.