PDA

Visualizza versione completa : Ubicazione magazzino

Nikita
22-09-2007, 12:52
Ciao a tutti, sto aprendo un e-commerce di giocattoli, ora sto compilando il modulo mod.com 6 bis, per quanto riguarda il deposito merci può coincidere con la sede dell'attività (ovvero casa mia), in quanto, pensavo di utilizzare un' ampia stanza inutilizzata della mia abitazione! Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi! Ciao NIKITA :)

sergio
22-09-2007, 15:56
sì, se è la sede della tua attività la puoi usare anche come magazzino. Altrimenti se non è la sede devi aprire una unità locale con funzioni di magazzino/ufficio.
ciao
sergio

Nikita
22-09-2007, 16:32
Grazie Mille per l'aiuto

alessandroted
21-12-2007, 13:16
sì, se è la sede della tua attività la puoi usare anche come magazzino. Altrimenti se non è la sede devi aprire una unità locale con funzioni di magazzino/ufficio.
ciao
sergio

Sergio, puoi perfavore dirmi qual'è la normaticv di riferimento da dove si evince che è consentito utilizzare locali NON commerciali per ecommerce NON alimentari?
Perchè il mio comune mi ha fatto richieste assurde
Grazie
ale

Hagakure
15-02-2008, 17:21
Semplicemente non puoi. nel senso che devi avere un locale (o una stanza del tuo appartamento) con la destinazione d'uso appropriata. Ovviamente, nel caso tu faccia drop-shipping il problema non si pone (visto che non fai magazzino)

Ciao

Hagakure

alice.salmistraro
09-06-2008, 20:34
metto lo stesso indirizzo e gli stessi dati catastali su entrambi i moduli? sia quello per il comune che per quello della partita iva?
non riesco a capire perchè vengano creati tutti questi problemi per avviare un attività

alice.salmistraro
06-10-2008, 20:30
sul modello com6bis cosa indico "in proprio" o "di terzi" se la stanza che utilizzo è nella casa dei miei genitori?

walter81
13-11-2008, 19:06
sono anche io interessato a questo aspetto!
mi sono rimasti proprio gli ultimi dubbi con riferimento alla sede e al magazzino.
chi ha un negozio fisico non si pone il problema ma chi vuole solo rimanere virtuale come deve comportarsi?
come sede vorrei utilizzare l'indirizzo dei miei e come magazzino un locale sempre dei miei ma separato, cosa devo fare? o conviene che il magazzino lo metto allo stesso indirizzo? potrei farlo lo stesso.
qualcuno parlava di comodato d'uso per la casa e cambio destinazione per il magazzino, ma davvero è necessario?
non posso semplicemente mettere gli indirizzi e stop?
ho cercato ma non ho trovato nulla in proposito come normativa!

walter81
14-11-2008, 16:02
cercando meglio mi sono tolto il dubbio, meglio così! :p