PDA

Visualizza versione completa : Aprire Un Negozio Online

chiarapia
24-08-2007, 14:18
Buongiorno a tutti sono nuova del forum ed sono alcubi giorni che vado in giro a leggere casa avete scritto ed ho travato già molte risposte alle mie domande, ma il dubbio della fattibilità del mio progetto è ankora alto.

Vorrei aprire un negozio on-line ho capito cosa fare le varie autorizzazioni ma per perire un sito o appoggiarmi a piattaforme tipo ebay cosa potreste consgliarmi?
Come posso effettuare un bussines plan a livello molto elementare senza rivolgermi a personale che '$''.

Tutto l'aiuto che potreste darmi sarebbe gradito.

18carati
24-08-2007, 17:46
Buongiorno a tutti sono nuova del forum ed sono alcubi giorni che vado in giro a leggere casa avete scritto ed ho travato già molte risposte alle mie domande, ma il dubbio della fattibilità del mio progetto è ankora alto.

Vorrei aprire un negozio on-line ho capito cosa fare le varie autorizzazioni ma per perire un sito o appoggiarmi a piattaforme tipo ebay cosa potreste consgliarmi?

che ne dici di cominciare con un corso di scrittura ?

chiarapia
24-08-2007, 18:53
che ne dici di cominciare con un corso di scrittura ?

visto che ci sei aiutami tu caro tomcat:D

18carati
24-08-2007, 19:08
visto che ci sei aiutami tu caro tomcat:D

Beh... dipende da che vuoi fare.
Sito proprio oppure ti affidi a ebay ? almeno questo lo devi decidere anche perchè sono due cose molto diverse.
Se opti per il sito in proprio gli investimenti iniziali sono senza dubbio più elevati.
D'altro canto le commissioni di Ebay non sono proprio "amichevoli"

E poi, cosa vuoi vendere? solo Italia o anche estero?

il business plan è sostanzialmente una serie di bilanci previsionali che simulano il il conto economico e lo stato patrimoniale a n anni dell'azienda. Come te la cavi a bilanci ?
Ora che ci penso ho visto un post proprio oggi in un'altra sezione che parlava di un BP elementare

angelo_ew
24-08-2007, 19:11
direi che innanzitutto PRIMA DEL COME, dovresti/dovremmo sapere il COSA VENDERE.

Un business plan che si rispetti tiene conto delle classici variabili di mercato:
ampiezza del mercato
target
saturazione
competitors
etc.. etc..ciaooooooooooooooo

chiarapia
26-08-2007, 15:43
ciao grazie, devo assolutamente migliorare la mia conoscenza nel mondo dell'ecommerce, quindi vi ringrazio e vi seguirò dall'esterno per apprendere meglio e capire se internet può fare al caso mio o e meglio un piccolo negozio vista la mia scarsa conoscenza dei sistemi di vendita.
Ciao e ankora grazie

angelo_ew
27-08-2007, 14:21
internet è SOLO un CANALE di vendita.

E' fondamenatale conoscere il prodotto ed il prorprio mercato di riferimento.

Stidierei bene quello prima che il modo dell'ecommerce ;)

Ciao

giangymarket
08-09-2007, 13:00

Come posso effettuare un bussines plan a livello molto elementare senza rivolgermi a personale che '$''.

Tutto l'aiuto che potreste darmi sarebbe gradito.

Ciao ,
salve mi presento essendomi registrato da poco nel forum,mi chiamo Gianluca Galbo, io amo il commercio elettronico (e-commerce)...infatti è da un pò di mesi che finalmente sono riuscito a trovare un'attività da gestirmi autonomamente....e penso che ormai internet sta prendendo il peino potere sul mercato, i tempi di una volta quando lo scetticismo per un acquisto su internet regnava, si sta del tutto abbattendo e più si andrà avanti e più questa situazione si accentuerà....la cosa importante è che si deve trovare la giusta opportunità per entrare in questo mercato internazionale e ricavarne benefici in futuro....

saluti a tutti