PDA

Visualizza versione completa : www.shop.it e i suoi ritardi

patamu
12-07-2007, 16:14
Qualcun'altro come me ha fatto un'ordine da www.shop.it (http://www.shop.it) ed ha avuto problemi con le tempistiche di consegna merce?
Ho ordinato (e pagato subito) un po' di libri il 17 giugno, uno di questi era segnalato come disponibile dal 1 luglio, un altro disponibile dopo 20 gg., tutti gli altri disponibili subito.
Io pensavo mi sarebbero arrivati tutti entro la prima settimana di luglio e invece sono ancora qui ad aspettarli dopo aver ricevuto due avvisi di problemi col fornitore e conseguenti ritardi.
Adesso vado sul mio stato d'ordine e trovo sui due libri in questione le diciture:
- disponibile dal 01-09-2007
- difficile reperibilità

Cosa vuol dire? Che non vedrò mai più i miei libri?
Intanto mi son dovuta comprare altri libri in negozio per tirare avanti (non dormo se prima non leggo un po')... su un'altro sito da cui avevo acquistato era successa la stessa cosa ma hanno deciso di inviarmi a loro spese i libri che erano subito disponibili, gli altri me li hanno inviati dopo.

E' stato il mio primo ordine da shop.it e forse anche l'ultimo...

Stefano75
14-07-2007, 01:46
Per quel sito non ho esperienze, però ho comprato spesso libri su Bol e Ibs e per entrambi ho un giudizio positivo, mai avuto un problema.

Nel mio caso l'Oscar della correttezza va ad Amazon (vabbè direte voi... è una potenza economica ;)):

Come tempo di spedizione è un po' lungo però ti danno la presunta data di arrivo, una volta che un mio ordine tardava ad arrivare ed erano passate ormai 2 settimane da quella data, ho fatto la procedura di segnalazione pacco smarrito e loro senza alcun problema me ne hanno inviato un altro.
Naturalmente la sorpresa c'è stata quando ho ricevuto insieme i 2 pacchi, quello nuovo e quello "smarrito"!
Sorpresa per modo di dire perchè tanto in Italia siamo abituati a queste cose, purtroppo.
Alla mia mail dove chiedevo ad Amazon come fare a rispedire indietro uno dei 2 pacchi sapete cosa mi hanno risposto?
Mi hanno ringraziato e detto che potevo tenerli entrambi e che i libri doppioni potevo donarli a qualche libreria oppure regararli.

Capisco che le spese postali per il rientro in America avrebbero superato il valore dei libri, comunque è un bel gesto :)