Visualizza versione completa : Dopo quanto si può fare una valutazione
fruttosio79
18-03-2005, 18:06
Ciao,
tra poco aprirò il mio e-commerce e pensavo di tirare una prima somma della situazione entro fine anno, quindi dopo circa 6 mesi di presenza online.
Come stima può andare bene o ci si può accorgere se le cose vanno bene o meno anche prima di 6 mesi?
littledevil
18-03-2005, 18:57
ma scusate.... invece di pensare alle tempistiche su quando tirare le somme ancora prima di partire... impiegate tutte le energie a fare un :
SITO USABILE
FARE DEI TEST DI USABILITA'
PIANIFICARE UNA PROMOZIONE ONLINE/OFFLINE
PIANIFICARE PRESENZA SUI MDR
a questo punto e solo a questo punto quando avete un piano d'azione.... stabilite che a 1/3/6/12 mesi farete delle verifiche per controllare se le cose stanno fuzionado ... e anche qui dovrete far in modo di avere dei parametri da misurare per poter dire :
Si sta funzionando tutto
No, c'e questacosache non va.. allora la modifico
vedrete poi che le modifiche per aggiustare il "tiro" saranno più frequenti all'inizio e andranno scemendo con il passatre del tempo
ma riuscirvi a dare dei tempi è assolutamente impossibile in quanto entrano in gioco troppe variabili.
Esempio pratico se investo 100,00 euro o 10.000,00 in promozione ... capisci che i risultati sono differenti
se ci dai un minimo di informazioni di come ti vuoi muovere inizialmente  invece possiamo darti delle "dritte"
Ciao
BarbaraBonaventura
18-03-2005, 19:39
Condivido l'approccio di Angelo :)
Per fare una valutazione servono degli obiettivi e questi sono in stretta relazione con strategia e pianificazione :P
Quindi affrontare il discorso sul teorico è inutile e potrebbe darti info non reali e non verosimili.
ciao
Barbara
fruttosio79
19-03-2005, 11:56
:-X
Mi rendo conto della stupidità della mia domanda, ma più si avvicina il momento di "aprire" più sale la tensione, sotto forma di consapevolezza che tutto potrebbe non funzionare.
E pensare a tutte le sere passate sul pc e a leggere testi informatici, a volte con la testa piena di casini del normale lavoro !!
vBulletin® v4.1.12, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.