PDA

Visualizza versione completa : Dopo quanto tempo il primo ordine

IL_FOGLIO
17-03-2005, 23:24
Lo so è una domanda stupida, in quanto non è una cosa che si può quantificare in quanto le variabili che portano ad un risultato positivo sono tante.

Ma partendo dal presupposto di un impegno costante con un continuo aggiornamento del sito con offerte, recensioni e novità, con la cordialità a seguire il cliente, rispondendo all'e-mail di richiesta informazioni e tenendolo aggiornato sugli ultimi arrivi, dopo quanto tempo avete ricevuto il primo ordine ???

Siete stati ripagati, delle nottate passate sul pc, semplicemente per scegliere il colore del Vs. sito, intendo a livello di soddisfazioni e non monetario (almeno inizialmente).

Non siate timidi dite la Vs.

nikyball
18-03-2005, 00:36
Noi siamo andati on line con il sito ancora incompleto, un centinaio di prodotti e senza ancora aver fatto un gran che di pubblicità, il 21 Novembre 2002, il primo ordine dal sito è datato (ho appena controllato) il 30 Novembre 2002.

Quando sono stata ripagata per la prima volta del lavoro fatto fino al giorno del primo ordine?
Il giorno sucessivo alla messa on line, una telefonata di un cliente che mi ha telefonato solo per ringraziarci dicendo "Finalmente, siete grandi!" .
Bhe l'inizio è stato decisamente molto confortante, sicuramente molto di più di quello che mi aspettavo.
Probabilmente per inesperienza non eravamo ancora pronti che prendesse subito piede, abbiamo subito dovuto accellerare molto i tempi di strutturazione, poi le cose s'imparano ;)

Nicoletta

cippe
18-03-2005, 02:02
Bho, io prima ancora di mettere online il sito credo :D

fruttosio79
18-03-2005, 17:33
E come hai fatto ??

???

IL_FOGLIO
18-03-2005, 20:22
Gli altri ???

Volete farmi capire che non avete ancora ricevuto un'ordine???

littledevil
18-03-2005, 21:28
Lo so è una domanda stupida, in quanto non è una cosa che si può quantificare in quanto le variabili che portano ad un risultato positivo sono tante.

e come sapere il terzo segreto di fatima  ;D

cmq se ti può essere utile, in quanto è mia personale opinione ogni e-c ha una sua storia a se, dopo circa un mese.

Orami sono quasi 2  anni che siamo online

CarloBlanch
18-03-2005, 22:01
Anche io, un mese circa dopo aver messo il sito online.
Un ordine stranissimo, con prodotti molto particolari (quasi introvabili online) e che avevamo subito in pronta consegna. ;D
Ci hanno trovato quando siamo usciti.

IL_FOGLIO
18-03-2005, 22:44
Angelo non è una questione che mi può tornare utile è semplicemente un metodo di confronto

Tutto qui!!!

Sto solo raccogliendo delle opinioni dai campi di battaglia

littledevil
19-03-2005, 11:01
Angelo non è una questione che mi può tornare utile è semplicemente un metodo di confronto

il problema è che non si riesce a fare un REALE confronto. Avrai solo una statistica. Ciò significa che potrai avere il tuo primo ordine -- spero di no -- anche tra un anno.

maverik
19-03-2005, 23:40
Io ho cominciato con un sito in html di presentazione del materiale senza prezzi , poi sobbarcato da email di richieste ho cominciato a fare le prime spedizioni.
Il vero e proprio sito di ecommerce e' stato messo online nel Marzo 2004 e fino a dicembre ho spedito 289 pacchi.
Quest' anno grazie ai tanti dindini spesi in pubblicita' su riviste specifiche sono a 174 pacchi sino ad oggi.....
......... va' a finire che chiudo il negozio e vendo solo online !!!!

IL_FOGLIO
20-03-2005, 17:17
Maverik ma qual'è il tuo sito???

maverik
20-03-2005, 18:04
L'ho momentaneamente levato sia dalla firma che dai nostri negozi perche' mi sono arrivati un po' di ordini fasulli. >:( >:(

IL_FOGLIO
20-03-2005, 20:32
Ma mica penserai che sia qualcuno del forum :o

Qui siamo tutti amici :D

Tutti dalla stessa parte :-/

Pensaci ::)

maverik
21-03-2005, 14:59
EHEHEH ....no di quello ne sono sicuro !!!
Sara' qualche novello che voleva vedere come funzionava il negozio , me ne sono accorto perche' il giorno stesso che ho scritto qui che avevo abilitato il pagamento con PostePay mi sono arrivati due ordini fasulli oltre ad altri con pagamento contrassegno.

Il brutto e' che uno ha messo dei dati reali e gli ho spedito il pacco che poi mi e' tornato rifiutato e dopo contatto telefonico ho capito che il destinatario non ne sapeva niente.

Se sono dei concorrenti li faccio neri ....... possibile che non sappiano che qualsiasi cosa si fa' su internet si lasciano delle tracce??? ;D ;D

Gea
22-03-2005, 13:02
dopo quanto tempo avete ricevuto il primo ordine ???

Ammetto, il primo ordine e' arrivato il primo giorno..... pero' ho sempre sostenuto che se non fosse stato per il marchio Neato....sicuramente non avrei venduto una etichetta, manco a regalarla.

Gea

nikyball
22-03-2005, 14:51
Secondo me gli ordini di prova non sono poi così insensati, un utente deve avere la possibilità di vedere come fare un'ordine e provarci.
Poi sta a noi vedere se è o no un ordine valido, ci si da da fare a vedere la corrispondenza indirizzo e nome e cognome, si telefona nel caso non si è sicuri...si avverte prima di spedire e ci si assicura che il bonifico sia arrivato.
A noi non ne sono capitati molti, anzi su i due anni pochissimi hanno fatto tentativi solo per vedere, ma poi quei pochi si sono riregistrati ed hanno acquistato.
Per quanto riguarda i possibili concorrenti, bhe sicuarmente qualcuno c'è stato, ma non mi da particolare fastidio, tanto uno che lo fa per vedere solo come funziona non paga e se non paga non si spedisce la merce ;)
Il rapporto venditore/cliente deve avere come base la fiducia (fiducia non fede)

Nicoletta

maverik
23-03-2005, 00:33
Niky tu problemi di questo tipo non ne hai perche' vendi con pagamento anticipato.
La maggior parte dei miei clienti compra da me usando il PC del figlio ;D e l'80% delle spedizioni le faccio in contrassegno.
In ogni caso , oltre ai controlli sugli indirizzi e numeri di telefono , faro' anche qualche telefonata per sicurezza.
Dario

nikyball
24-03-2005, 02:38
Si Dario penso sia la maniera migliore, cmq penso che se uno fa un ordine solo per vedere come funziona non metterà mai spedizione in contrassegno ma bonifico, è sensato in quanto sa che così non spedirai e per te non ci sarà nessun danno.
Noi non abbiamo solo pagamenti anticipati ma è vero che l'80% degli ordini sono con carta di credito.

Nicoletta