PDA

Visualizza versione completa : ACCI mi han copiato il sito!

CarloBlanch
23-03-2005, 21:25
Non proprio tutto  :)

Però si sono "copiati" tutti i testi delle FAQ, recesso, privacy e condizioni di vendita, un vero e proprio taglia/incolla e via, con tanto di nostro nome , indirizzo ecc.
Mo' ci arrivano pure i loro resi!!
Complimenti alla Web agency che gli ha fatto il sito, dei veri professionisti!

SCUSAMI MA NON E' POSSIBILE INSERIRE LINK DI QUESTO GENERE
http://***********************************

>:( >:( >:(

littledevil
24-03-2005, 07:48
Capisco perfettamente in ogni caso la situazione, anzi loro sono andati anche MOLTO oltre. In pratica hanno clonato il sito.

so che non è certo gradevole ... all'epoca un'email è bastata per far cambiare le cose

Ciao

CarloBlanch
24-03-2005, 21:50
Opps, prima di tutto scusate per il link, come al solito non mi leggo le faq ;D

Però secondo me la cosa può avere risvolti legali anche gravi, per il fatto che è citata la mia società nel diritto di recesso e , cosa più grave è indicato che noi siamo i responsabili del trattamento dei dati personali dei loro clienti!
Per cautelarmi intanto ho mandato una mail con la storia completa al mio avvocato, che mi consiglierà il da farsi, però la cosa è abbastanza preoccupante, voi cosa ne pensate?

andrea
24-03-2005, 22:56
inizia col farti una copia del sito con data certa

CarloBlanch
25-03-2005, 00:24
Già fatto ieri con SurfOffline.
Sto cercando qualche riferimento su Google o altri motori di ricerca, per trovare un legame tra il testo e il loro sito, solo che non è visitato in 2° livello penso.

littledevil
25-03-2005, 12:02
NOn so se può esserti utile

http://www.copyrightdeposit.com

non so quanto possa essere attendibile in sede di una contestazione

CarloBlanch
25-03-2005, 12:56
Io intanto l 'ho registrato, anche per evitare futuri "furti" (ti danno la possibilità di inserire il bollino, che potrebbe così scoraggiare qualche copione) in fondo 9 euro non sono niente.

Grazie della segnalazione!

dap
25-03-2005, 13:27
e se io ti dicessi che posso dimostrare che il tuo sito e' esattamente cosi' dal 29 gennaio del 2004 ti aiuto? :-)

mi mandi in mail il nome del sito che ti ha clonato?

grazie
dap

dap
25-03-2005, 15:35
Il tool che ti consiglio di usare e':

http://www.archive.org/web/web.php

ti mostra i layout nel corso di vari anni.
Il tutto se non si usa flash.

E questo fa fede.
Ma ovviamente solo se si parla di plagio di grafica: puoi dimostrare con data certa che il tuo sito aveva quel layout..

A presto
dap

CarloBlanch
25-03-2005, 18:17
Grande Daniela!

Ti ringrazio per il consiglio, non conoscevo il servizio.
Non mi serve però, i files incriminati sono nello shopping e il servizio non li ha salvati.
>:(

Ora ti mando in pvt il link.

Mi sono salvato una schermata con i testi ieri sera.

okprezzi
21-04-2005, 02:27
Scusate se posto con un po' di ritardo (magari il "plagio" è già rientrato e la situazione si è già risolta in tuo favore nel migliore dei modi)
Sempre ottimi i consigli di Daniela :)
Comunque se si sono "limitati" a copiare faq e condizioni di vendita (anche perchè alla fin fine le condizioni di vendita quelle sono, anche se ovviamente non è una cosa simpatica)...
Altro discorso invece i vostri riferimenti "accidentalmente" non rimossi, e in tal caso credo proprio che con una telefonatata ai "signori" (magari condita con un pochino di sano sarcasmo) ti togli il pensiero.
Quando ero merchant abbiamo subìto una cosa simile, poi facendo le verifiche del caso ci siamo resi conto che il "copione" era un ragazzino di 17 anni che aveva copiato il layout e poco più: niente php, niente carrello, etc. Quindi è ovvio che le cose cambiano in base a chi si trova dall'alatra parte, certo è che se sono stati così fresconi da lasciare i vostri riferimenti mi sa che non ti trovi di fronte a delle volpi ;)

CarloBlanch
13-05-2005, 23:34
Anche io riposto in ritardo.

Appena ricevuta la raccomandata del mio avvocato, l 'hanno rimosso subito.
Si è trattato sicuramente di una scopiazzatura come tu dici, ma il mio problema non era il plagio, figuriamoci, forse il tipo che mi ha fatto il sito anche lui magari ha copiato, (sicuramente vanno copiati i testi di legge) ma le conseguenze legali a cui potevo andare incontro, visto che c' erano i ns, dati, numeri di telefono indirizzo ecc, mentre nel sito che ci ha scopiazzato non vi sono riferimenti, anche noi per contattarli abbiamo dovuto scrivere alla loro web-agency!

okprezzi
14-05-2005, 12:02
Anche io riposto in ritardo.

Appena ricevuta la raccomandata del mio avvocato, l 'hanno rimosso subito.
Si è trattato sicuramente di una scopiazzatura come tu dici, ma il mio problema non era il plagio, figuriamoci, forse il tipo che mi ha fatto il sito anche lui magari ha copiato, (sicuramente vanno copiati i testi di legge) ma le conseguenze legali a cui potevo andare incontro, visto che c' erano i ns, dati, numeri di telefono indirizzo ecc, mentre nel sito che ci ha scopiazzato non vi sono riferimenti, anche noi per contattarli abbiamo dovuto scrivere alla loro web-agency!

Azz... credo di poter dire "che fresconi" senza offendere nessuno!;D
Comunque sono contento che tutto sia andato nel migliore dei modi ;)

okprezzi
10-07-2005, 14:02
Magari la discussione è un po' vecchia e ormai non interessa più a nessuno; però ho trovato una cosetta interessante qui (http://www.copyscape.com/) che potrebbe risultare particolarmente utile per andare a cercare eventuali "copiatori" ;)

dap
10-07-2005, 14:12
uhm...
ti dice solo dove trova le stesse parole del tuo sito.
Includendo anche i link autorizzati.
Non so se sia uno strumento davvero utile.

Anzi, ne sono certa:

ho copiato delle info sulla privacy su due siti ma a lui non risulta :-(

dap
10-07-2005, 14:13
invece parliamo di questo:

trovate qualche somiglianza con questo banner?
http://www.acquistiinrete.it/

okprezzi
10-07-2005, 14:22
uhm...
ti dice solo dove trova le stesse parole del tuo sito.
Includendo anche i link autorizzati.
Non so se sia uno strumento davvero utile.

Anzi, ne sono certa:

ho copiato delle info sulla privacy su due siti ma a lui non risulta :-(

In effetti magari rappresenta solo "un inizio" :P
Cmq mi son divertito ad inserirvi url conosciuti, a mero titolo di esperimento e qualche sorriso mi è venuto fuori... ;D
Lasciamo perdere poi il discorso " Defend Your site with a Banner"... [smiley=3.gif]

okprezzi
10-07-2005, 14:29
invece parliamo di questo:

trovate qualche somiglianza con questo banner?
http://www.acquistiinrete.it/
"Trinity... ho un déjà vu!" 8)

dap
10-07-2005, 15:46
e se il marchio in questione fosse un marchio registrato? ;-)

okprezzi
10-07-2005, 23:05
e se il marchio in questione fosse un marchio registrato? ;-)

Heemmm... Chi lo ha registrato è stato bravo e a chi lo ha riprodotto forse potrebbe non essere sufficiente chiedere scusa... ;D