Visualizza versione completa : ordine annullato
e' la seconda volta che un cliente fa un ordine, compilando diligentemente tutti i campi e subito dopo annulla l'ordine (con una procedure on-line).
Cosa fareste? mandereste una e-mail o telefonereste chiedendogli se ha qualche problema con l'ordine o non fareste niente?
???
la cosa mi irrita alquanto
ciao
sergio
littledevil
20-07-2005, 18:32
chiamerei per capire cosa non quadra ....
potrebbe esserci qualche apettativa generata, ma non soddisfatta... o costi aggiuntivi non ben chiari sul sito .. esempio Contrassegno etc ....
insomma chiama e ti togli ogni dubbio
Angelo
Io chiederei il perche', magari tramite email e no al telefono, anche se dubito che ti risponda.
a volte e' la concorrenza che ti studia ;)
hai controllato la veridicita' dei dati?
Cmq hanno ragione gli altri: fai una telefonata per capire cosa c'e' che non va.
dap
i dati corrispondono tutti, ho controllato con le pagine bianche.
Vendiamo articoli per bimbi, probabilmente e' un bambino che desidera l'articolo. La possibilita' di annullare l'ordine on-line l'ho data io, quindi e' giusto che a utilizzino.
ciao grazie
sergio
BarbaraBonaventura
20-07-2005, 19:15
Vero quanto dici, ma sfruttiamole queste potenzialità della Rete. Telefona e chiedi. Portrebbe essere invece che questo possibile cliente stia incontrando una difficoltà comune ad altri che però non sono arrivati così in la.
Quindi potresti raccogliere info preziose in merito all'uso del tuo sito.
O ancora potrebbe essere un utente timoroso perchè Internet è pericolosa... cosa di meglio di ricevere la telefonata dal negoziante :) che si rende disponibile ed è vero *in carne ed ossa*.
Capisco che alzare il telefono a volta pesi, però conquistare un cliente ne può valere la pena ;)
ciao
Barbara
euroidea
20-07-2005, 19:20
concordo con barbara, male che andrebbe potrebbe capitare che perdi un cliente non cliente ;)
concordo con barbara, male che andrebbe potrebbe capitare che perdi un cliente non cliente ;)
sono troppo accaldato, questo e' il meglio che riesco a fare stasera (ho ancora da sballare 11 colli :P
buonasera,
abbiamo riscontrato alcuni suoi tentativi di effettuare un ordine sul nostro sito, tentativi non andati a buon fine. Se avesse trovato qualche difficolta' nella navigazione del sito, o avesse riscontrato qualcosa di poco chiaro nella esposizione del prezzi e nelle condizioni di fornitura non esiti a contattarci. Siamo a sua completa disposizione per risolvere ogni suo dubbio
cordiali saluti
mondo bimbi
lasciateci soffrire in pace
sono troppo accaldato, questo e' il meglio che riesco a fare stasera (ho ancora da sballare 11 colli :P
buonasera,
abbiamo riscontrato alcuni suoi tentativi di effettuare un ordine sul nostro sito, tentativi non andati a buon fine. Se avesse trovato qualche difficolta' nella navigazione del sito, o avesse riscontrato qualcosa di poco chiaro nella esposizione del prezzi e nelle condizioni di fornitura non esiti a contattarci. Siamo a sua completa disposizione per risolvere ogni suo dubbio
cordiali saluti
mondo bimbi
lasciateci soffrire in pace
Ma ancora non lo hai chiamato?? Se preferisci mandargli un E-mail lo dovresti fare entro oggi anche perche' domani potrebbe essere tardi e non aver nessuna risposta anzi, potrebbe anche essere una seccatura per l'utente.
talaphinus
21-07-2005, 08:36
Ciao Sergio,
a causa di parecchie "variabili" e/o condizioni particolari di vendita (oggetti molto grandi o su ordinazione; artt. per i quali richiedo obbligatoriamente il pagam. anticipato), mi trovo a dover telefonare quotidianamente ai clienti "frettolosi" o distratti che pur leggendo le avvertenze in merito, ci inoltrano ugualmente ordini incongruenti o che non potremmo cmq evadere.
Il piu' delle volte si tratta di convincerli a ripetere l'ordine e "convertirli" ad altra forma di pagamento (anticipato).
Quoto in pieno quanti ti hanno invitato a chiamare: rimango tutt'ora stupefatto della relativa semplicita' con cui riusciamo a convincere la quasi totalita' dei clienti "sospesi" a perfezionare il loro ordine e soprattutto, a modifiare le loro abitudini di pagamento. Siamo riusciti a limitare moltissimo le sped. in c/assegno, senza incidere particolarmente sul N. di ordini effettivamente evasi.
Morale: nonostante la maggior attitudine degli italiani alle nuove tecnologie, mi pare risultino sempre preferiti i vecchi metodi... [smiley=7.gif]
l'e-mail l'ho mandata.
Quanto a telefonare, l'ordine si riferisce ad una scatola da 25 euro, se telefono ad un cellulare mi sono bello e che mangiato il mio margine.
L'ordine che ha annullato andava benissimo, non aveva alcun inconveniente, l'annullamento non mi comporta fastidi, facciamoli divertire!
ciao
sergio
littledevil
21-07-2005, 10:53
Quanto a telefonare, l'ordine si riferisce ad una scatola da 25 euro, se telefono ad un cellulare mi sono bello e che mangiato il mio margine. Ad ogni modo hai perso un'occasione per capire se hai problemi sul sito che TU non vedi o era un furbacchione che cercava di "spiarti". ;)
Angelo EW
Vado controcorrente.
Non saranno poi cazzi del cliente quello che fa e non fa nel limite delle sue competenze?
Posso vedere come funziona la procedura perche' sono un webmaster.
Sono uno che non si fida e faccio tutti i controllini.
Non ho un cazzo da fare e giochiccio.
Me so messo paura pe le spese de spedizione... ecc ecc ecc.
E mollateli un po' sti cristi no.. ;)
Se hai dato la possibilita' di annullare da soli lo devono pur fare, io non condivido la tua scelta, perche' dovendomi avvertire via mail o telefonare (qualcuno telefona) per annullare, ho maggiori informazioni e riesco a trovare la soluzione, e in molti casi non annullano piu' (oltre che a scoraggiare i perditempo e a sapere che dietro c'e' qualcuno).
Se hai dato la possibilita' di annullare da soli lo devono pur fare, io non condivido la tua scelta, perche' dovendomi avvertire via mail o telefonare (qualcuno telefona) per annullare, ho maggiori informazioni e riesco a trovare la soluzione, e in molti casi non annullano piu' (oltre che a scoraggiare i perditempo e a sapere che dietro c'e' qualcuno).
l'oppurtunita' di annullare la ho inserito perche alcune persone annullavano l'ordine per telefono (e fin li' va bene), ma alcune non facevano il bonifico.
Io lascio impegnata la merce per 5 giorni, entro i quali il cliente deve fare il bonifico, se ha scelto questa modialita' di pagamento. La merce in realta' la lascio sempre disponibile anche 7-8 giorni. (questo mi danneggia perche' potrei perdere una vendita). Con la possibilita' di annullare l'ordine questo problema non si e' piu' presentato.
Normalmente non assillo chi annulla l'ordine, come hai detto e' una opportunita' che gli ho dato io, ma in questo caso ha ordinato ed annullato lo stesso articolo per 5 volte (un po' troppo). Come ho gia' detto probabilmente era un bambino.
ciao buona giornata
sergio
okprezzi
21-07-2005, 16:33
Anche io dell'idea che una telefonata, fatta con il giusto tatto in modo da non far sentire l'utente spiato (una mail invece...:-/) , sia da fare per i motivi fin qui descritti.
e si', la imeil (si scrive cosi', no) l'ho inviata malvolentieri, per la disperazione. Comunque il signore ha fatto l'ordine (aggiungendo un secondo articolo), sebbene abbia tempo di annullarlo fino alla spedizione, e dopo ha il diritto di recesso. [smiley=3.gif]
saluti
sergio
okprezzi
21-07-2005, 19:47
imeil (si scrive cosi', no)
[OT]Non esattamente, la forma contratta è imei' [smiley=19.gif]
Comunque il signore ha fatto l'ordine (aggiungendo un secondo articolo), sebbene abbia tempo di annullarlo fino alla spedizione, e dopo ha il diritto di recesso. [smiley=3.gif]
Capito; ti è capitato il classico cliente che hanno mandato in ferie troppo presto e ora a casa non sa che piffero fare! ;D
In bocca al lupo! ;)
mi ha mandato or ora il facsimile (giusto?) del bonifico :x
ciao
sergio
vBulletin® v4.1.12, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.