PDA

Visualizza versione completa : dubbio schede vini

CANAILY
23-08-2005, 14:40
Ma secondo voi, in un sito che vende vini, nella scheda tecnica di questi, è indispensabile inserire le caratteristiche erganolettiche del prodotto??? Mi spiego meglio, voi comprate un vino la prima volta per provarlo, oppure perchè: l'impatto olfativo e tenue e delicatamente floreale, poi seguono note di frutta aspra, sensazioni ferrose e di menta.............
ajoooooooooooooooooooooooooooooo

sangel
23-08-2005, 15:51
io che vendo vini... anche se non da ecommerce, ritengo che siano tutte informazioni interessanti, magari se le semplifichi anche per i non adetti al settore.. ma sono cmq parte della scheda del vino, descrivono le sue caratteristische...un po' come le specifiche elettroniche del pc ne descrive le caratteristiche per gli adetti al settore..

CANAILY
23-08-2005, 16:21
sono d'accordo , però uno che viene a comprare da te un buon vino sardo o toscano queste informazioni non le ha di certo. io vorrei non inserirle nel sito, volevo giusto indicare dopo una breve descrizione del prodottogli abbinamenti, temperatura di servizio, conservazione, uvaggio, gradazione, bottiglia e classificazione. poi sinceramente sono anche un caos da tradurre, una madre lingua non del settore sta trovando difficoltà e per ciò vorrei non inserirle.
ajjoooooooooooooooo

sangel
23-08-2005, 23:01
beh questa poi è una scelta personale.. io nelle schede dei vini che ho a catalogo l'ho inserita, ripeto che vendo vino non via ecommerce, ma a commercianti direttamente tramite rete vendita, ma trovo che molti apprezzano.... è vero che in un sito scrivere tutto diventa pesantino.. e forse ai privati non appassionati non interessa molto..

CANAILY
24-08-2005, 15:11
ora rifolmulo anche la domanda:
Secondo voi omettere queste informazioni, può incidere sulla vendita del prodotto???????????
Ajjjjooooooooooooooooooooooooooo'!!!!!!!!!!!!
Azzzolina quì in sardegna piove [smiley=46.gif]

andrea
24-08-2005, 15:33
Secondo voi omettere queste informazioni, può incidere sulla vendita del prodotto???????????
Azzzolina quì in sardegna piove  [smiley=46.gif]
da acquirente: leggerle mi piacerebbe e poi potrei "rivendere" le informazioni agli amici invitati a cena

da merchant: le metterei perchè completano l'infomazione che offro al cliente, perchè molti competitors non lo fanno, perchè sfrutterei la "moda" del momento..

Severo
24-08-2005, 18:50
Azzzolina quì in sardegna piove [smiley=46.gif]

Lo so ce per te' magari e' un lavoraccio, ma meglio qualche dato in + che in -.

Non sono fondamentali però a mio avvisano aiutano il cliente a cui piace leggere ma soprattutto i motir.

Ciao

Sèvero

BarbaraBonaventura
24-08-2005, 21:04
La fatica vale la pena :)

Io leggo con molta attenzione tutte le info che trovo a descrizione dei prodotti alimentari ;D

Ciao

Barbara

fruttosio79
24-08-2005, 23:28
Io invece ti rigiro sù la domanda:
se tu dovessi acquistare una bottiglia di vino da un sito cosa vorresti dalla descrizione dello stesso?
Penso una descrizione completa e veritiera del prodotto.

Ciaoooooooo !!!!!!!!