PDA

Visualizza versione completa : Legalita ricarica PostePay

Ricsca
13-12-2005, 17:35
Ragazzi qualcuno mi saperebbe mica dire se è legale far pagare gli acquisti nel proprio shop tramite PostePay?

Io credo di si in quanto una volta fatto uno scontrino o una fattura, il modo in qui il cliene fa arrivare il denaro è libero ma il dubbio mi viene ugualmente! :)

Riccardo

AndreaSpedale
13-12-2005, 18:46
Ragazzi qualcuno mi saperebbe mica dire se è legale far pagare gli acquisti nel proprio shop tramite PostePay?

Io credo di si in quanto una volta fatto uno scontrino o una fattura, il modo in qui il cliene fa arrivare il denaro è libero ma  il dubbio mi viene ugualmente! :)

Riccardo

perchè non dovrebbe?
a meno che tu non intenda sapere se è legale "farsi ricaricare la carta da terzi"...

Ricsca
13-12-2005, 20:45
Scusa, se l'acquirente mi mi fa una ricarica sull amia carta poste pai ovviamente è una terza perzona!

Quello che mi fa "dubitare" è il fatto che la carta poste pai non potendo essere intestata ad una ditta, deve per forza essere intestata ad una sola persoan!

Quindi in pratica l'acquirente non darebbe i soldi alla ditta ma a una persona!
Credo però che una volta che la ditta ha fatturato la merce, come percepisce i soldi sono "cavoli" suoi no? :)

Ciao ciao

Bass
13-12-2005, 22:35
Scusa, se l'acquirente mi mi fa una ricarica sull amia carta poste pai ovviamente è una terza perzona!

La parola su cui soffermarsi non e' terza persona ma ricarica :)
Immagino che fosse questo che intendeva Andrea

'iao

Sergio

Ricsca
14-12-2005, 06:10
Bè io mi soffermerei anche sulla parola persona che ho scritto con la Z! ::)

AndreaSpedale
16-12-2005, 22:57

ebay lo vieterà dal 2 Gennaio 2006!
http://pages.ebay.it/help/policies/safe-payments-policy.html

Il motivo?
15 dicembre 2005 | 04:57PM CET

La sicurezza nei pagamenti è uno dei temi più importanti su cui stiamo lavorando da tempo per garantire alla community transazioni sicure e limitare le frodi sul sito.

Come abbiamo più volte ribadito nei mesi scorsi le carte prepagate sono un ottimo strumento per effettuare acquisti presso negozi, su Internet e altrove e mettono a disposizione del pubblico le funzionalità di una carta di credito tradizionale, ma non sono uno strumento d’incasso.
La ricarica di una carta prepagata non è un metodo di pagamento sicuro, ma l’uso improprio di una funzionalità nata per altri scopi, che espone acquirenti e venditori a seri rischi di frode e implica la pubblicazione di dati che possono essere utilizzati in modo fraudolento.

Per questi motivi, eBay ha introdotto una regola che vieta ai venditori di offrire questo, ed altri metodi di pagamento come Western Union e Money Gram, che minano la sicurezza del sito.

Questa decisione rientra in un progetto globale che eBay sta portando avanti per migliorare la sicurezza sull’intera piattaforma.

eBay invita dunque venditori e acquirenti ad utilizzare solo metodi di pagamento sicuri, come PayPal, carte di credito, bonifici bancari e vaglia online, assegni e vaglia postali, contrassegno o contanti per le transazioni concluse di persona.

A partire dal 2 gennaio 2006 l’utilizzo dei metodi di pagamento vietati comporterà la chiusura delle inserzioni, l'addebito delle tariffe relative alle inserzioni chiuse; limitazioni ai privilegi dell'account, la perdita dello status di PowerSeller e la sospensione dell'account.

Cordiali saluti,
Il team di eBay

brokermusic
13-02-2006, 21:54
eh beh...invita ad usare paypall e.bay...ma vedi un po' il caso ;)

OkPrezzi
14-02-2006, 02:13
eh beh...invita ad usare paypall e.bay...ma vedi un po' il caso ;)

Oltre alla tua giustissima osservazione, alla base ci sono comunque stati molti episodi di truffa perpetrata con ricarica postepay e trasferimenti western union e moneygram: ebay era divenuto un acchiappapolli http://www.aicel.it/database/forum/Smilies/57.gif